Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Meridbulloni, Castellammare di Stabia: ottavo giorno di presidio di lotta

Redazione by Redazione
26 Dicembre 2020
in Economia e Società, In Primo Piano
0

I proprietari hanno deciso di delocalizzare la fabbrica al nord

Il freddo e la neve non hanno interrotto il presidio di lotta promosso dagli 81 operai della Meridbulloni di Castellammare di Stabia(Napoli). Ottavo giorno di presidio per impedire la delocalizzazione al Nord, in Brianza della fabbrica di proprietà della famiglia Fontana. “Ci alterniamo a gruppi di 30 e di 20 – evidenziano i lavoratori – davanti ai cancelli che sono stati chiusi il 18 dicembre, per evitare che portino via i macchinari”. Castellammare di Stabia e i lavoratori di altre fabbriche campane solidarizzano in favore dei lavoratori della fabbrica di bulloni per auto.  “I proprietari della fabbrica hanno cambiato anche la società della vigilanza privata, anche questa arriva dalla Brianza – spiega un operaio – io che ho chiuso la fabbrica nell’ultimo turno di lavoro, li ho visti spuntare all’improvviso e mi davano fretta perché mi allontanassi quanto prima dal reparto, per chiudere definitivamente i cancelli”.

Operai spaventati e mortificati. “Stiamo ricevendo tanto sostegno dai cittadini, che ci pagano il cappuccino e i cornetti al mattino, anche i bar, spontaneamente inviano il caffè tutto il giorno, pranzi completi e pizze di sera. Sono venuti a trovarci le delegazioni delle fabbriche della Campania”.

Davanti ai cancelli hanno affisso gli striscioni la Whirlpool di Napoli, la BeTicino, la Fincantieri. “Ma anche le maestranze del Gruppo Fontana al Nord hanno scioperato manifestandoci la loro vicinanza – aggiungono gli operai – E non nascondono anche la loro preoccupazione per piani aziendali che nessuno rivela”.

Agli operai non mancano le visite di rappresentanti politici locali di tutti i partiti, dal Movimento 5 Stelle, al Pd, Italia Viva, Lega Nord, Leu, Fratelli d’Italia, DeMa e la solidarietà dei Verdi Europa. “Ci ha fatto visita il sindaco, Gaetano Cimmino, il Vescovo, monsignor Francesco Alfano, è venuto il parroco don Gennaro Giordano, poi associazioni”, raccontano gli operai, che però non nascondono di avere atteso finora il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Tags: castellammare di stabiaMeridbulloni
Previous Post

Coronavirus, Heather Parisi: “Sono per la libertà vaccinale. Io e la mia famiglia non faremo il vaccino”

Next Post

Pompei, riaffiora un Termopolio

Next Post
Pompei, riaffiora un Termopolio

Pompei, riaffiora un Termopolio

🕐 Aggiornato il: 26/12/2020 alle 22:36

Le news in evidenza

  • Incendio Airola, Fico e Pecoraro sul posto: «Monitoraggio costante per tutelare cittadini e ambiente» 4 Settembre 2026
  • Ex Ilva, oltre 2500 licenziamenti nell’indotto di Taranto: l’allarme dell’USB 4 Settembre 2026
  • Inflazione al 3,3% in Italia: l’allarme di A.Ba.Co. su caro vita e prezzi record 4 Settembre 2026
  • Giorgio Cremaschi censurato su Facebook e Instagram: account bloccati per un post su Gaza 3 Settembre 2026
  • Canile di Agnano, Dea Buonocore fa chiarezza: “Quale abusivismo? Ecco come stanno le cose” 3 Settembre 2026
  • Autista ANM aggredito a Napoli, USB: «sulla sicurezza richieste ancora ignorate» 3 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.