Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Raggi “bambolina”? De Luca fa l’offeso: “Io aggredito da ipocriti imbecilli, Italia circo equestre”

Redazione by Redazione
9 Luglio 2016
in Campania, In Primo Piano
0

Il governatore campano: “Le mie parole erano scherzose, un po’ di sfottò, non offensive. Mi accusano di sessismo quando ho nominato sei donne assessori su otto. Contro di me farisei, per anni nessuno ha detto niente sul ‘Vaffa day”

Tre giorni fa aveva definito la sindaca Virginia Raggi “bambolina imbambolata” alla direzione del Pd, e si era attirato un coro unanime di condanne, da Renzi alla Boschi passando per Cuperlo, per finire alla Carfagna. Ora Vincenzo De Luca fa l’offeso. L’appellativo “bambolina” “era un riferimento scherzoso, un po’ di sfottò, non era assolutamente offensivo” dichiara il governatore nella rituale intervista-fiume a Lira Tv. De Luca si risente perché l’aggettivo affibbiato a Raggi ha scatenato “un’aggressione mediatica nei miei confronti, alla mia battuta è seguito un esempio di ipocrisia e imbecillità. L’Italia – afferma – si presenta come un grande circo equestre con accuse di sessismo, a me che su otto assessori in giunta ho nominato sei donne e con deleghe pesanti come il bilancio”.

 

E “la Raggi – aggiunge il presidente della Regione – ha tutto il nostro rispetto, io mi sono limitato a rilevare quello che leggevamo nelle cronache: che si era impegnata a presentare la giunta prima delle elezioni e non l’aveva fatto. Mi pareva doveroso fare una critica politica. Bambolina per noi che lavoriamo a Napoli è familiare viste le porcellane di Capodimonte, sono termini che indicano grazia”. Di fronte all’ondata di critiche De Luca parla di “farisei che hanno fatto finta di scandalizzarsi che per anni il M5S ha promosso una iniziativa che si chiamavano Vaffa day’ in cui  – dice – c’era un lancio di parolacce nei confronti di tutti, un linguaggio violento, e nessuno ha detto niente. La Raggi era in questo movimento. Per anni hanno offeso Boschi, Bersani, mi ricordo che sul sito di Grillo Bersani veniva chiamato Gargamella, a Renzi dicevano ebetino, scemo. Nessuno ha detto niente nel Paese dei Farisei di fronte a offese vere”. Ora però si è mosso anche il partito di De Luca.

(Foto Francesco Bassini)

Tags: bambolinavincenzo de lucavirginia raggi
Previous Post

Napoli, i disoccupati occupano il Maschio Angioino: “Usare fondi Ue per progetti lavorativi”

Next Post

Rebus giunta e tensioni a Palazzo San Giacomo, tutti i nodi de Magistris

Next Post
Palazzo San Giacomo

Rebus giunta e tensioni a Palazzo San Giacomo, tutti i nodi de Magistris

🕐 Aggiornato il: 09/07/2016 alle 01:06

Le news in evidenza

  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.