Migranti sbarcati a Napoli, appello urgente del Comune: “Servono abiti per i minori soli”

I ragazzi sono più del previsto: saranno ospitati per qualche giorno nel Centro polifunzionale San Francesco d’Assisi

I minori, tra i 15 e i 17 anni, arrivati in Italia senza genitori sono “più del previsto”. L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli rivolge un “appello urgente” ai cittadini affinché possano raccogliersi abiti, scarpe e materiale igienico destinati ai tanti minori senza genitori sbarcati dalla nave Gregoretti, arrivata al molo 21 del porto di Napoli questa mattina. Il Comune di Napoli ospiterà circa 50 minori per qualche giorno nel Centro polifunzionale San Francesco d’Assisi a Marechiaro. Un altro gruppo sarà ospitato in comunità convenzionate tra Napoli e l’area metropolitana ”grazie alla rete di solidarietà e di accoglienza creata da Palazzo San Giacomo”. Un altro piccolo gruppo andrà invece a Salerno.

Il numero del centro di accoglienza del Comune di discesa Marechiaro 80 è: 081 795  8180. Per ricevere il materiale donato stasera saranno aperti fino alle ore 22 e domattina dalle 9 alle 20.
Si raccomanda materiale per l’igiene personale ( dentifrici spazzolini shampoo bagno schiuma ) e abbigliamento (pigiami maglioni tute ). Scarpe tra il 38/39 e il 42/43. Nel centro sono ospitati solo ragazzi.
Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest