Terremoto, slavina travolge hotel nel Pescarese: ci sono molti morti. Altre scosse nella notte

A Farindola, in provincia di Pescara, una valanga ha travolto ieri l’hotel Rigopiano sul Gran Sasso. La struttura ospitava almeno 22 persone più il personale

“Ci sono tanti morti” ha detto Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che da ieri sera si è messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l’albergo. A Farindola, in provincia di Pescara, una valanga ha travolto ieri l’hotel Rigopiano sul Gran Sasso. La struttura ospitava almeno 22 persone più il personale. La slavina si è staccata dalla montagna molto probabilmente a causa delle scosse di terremoto di ieri mattina. Dopo l’uomo estratto senza vita stamattina, sono stati estratti altri due corpi. Due persone sono in salvo, ma ci sono ancora oltre venti dispersi.

 

ALTRE SCOSSE NELLA NOTTE – Nella notte sono state registrate almeno 80 scosse di terremoto, di magnitudo non inferiore a 2, di cui due di magnitudo 3.5, una rilevata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alle 2,28 in provincia de L’Aquila, ad una profondità di 10 chilometri. La scossa si è verificata a 3 chilometri da Montereale e 5 da Capitignano. La seconda, sempre della stessa magnitudo si è verificata nella provincia di Rieti alle 2.53, ad una profondità di 8 chilometri, a 4 chilometri da Amatrice.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest