Napoli, degrado quartiere Vasto: E’ scontro tra de Magistris e Meloni

 

La leader di Fratelli d’Italia in Città

Botta e risposta a distanza tra il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. L’argomento di discussione i migranti e la sicurezza nella zona Vasto della città dove, alcuni giorni fa, il magazziniere di una farmacia è stato aggredito da un ambulante immigrato.

“Le passerelle politiche per alimentare tensioni sociali sono molto pericolose, in tutte le città e a Napoli in particolare e le lasciamo a loro – aveva detto in mattinata il primo cittadino partenopeo – C’è chi fa le passerelle e chi fa il sindaco giorno e notte, stando sui quartieri, sui problemi, ascoltando e incontrando i cittadini”.

 

“Il Vasto è una zona franca nella quale istituzioni non ci sono più e non sono in grado di intervenire – ha detto Meloni nel pomeriggio a Napoli – Si possono fare molte cose, purché ci sia la volontà politica. Qui, finora, non c’è stata per colpa del governo nazionale e anche per colpa di un sindaco che sta lì ad occuparsi di dove far attraccare la nave Aquarius e non ha pensato di portare la solidarietà al dipendente della farmacia, suo concittadino che è stato picchiato da immigrati clandestini. Ha detto di noi che facciamo le passerelle – ha concluso la leader di FdI – Meglio fare le passerelle che fare i trenini nei centri sociali”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest