Universiadi: 427 arbitri prenderanno parte alla manifestazione di luglio

La compagine italiana è la più numerosa, con 61 ufficiali di gara

427 arbitri di 88 paesi diversi che avranno il compito di assicurare il rispetto delle regole nelle competizioni delle 18 discipline sportive iscritte alla XXX Summer Universiade Napoli 2019. La compagine italiana è la più numerosa, con 61 ufficiali di gara, seguita dalla Federazione Russa, 18, e Usa, 16. Dal Giappone arriveranno 13 arbitri, 12 rispettivamente da Canada, Francia, Corea del Nord. Ci sono poi 33 direttori di gara provenienti da altrettanti Paesi, tra cui Siria, Butan, Vietnam, Panama, Kazakhstan, Colombia, Azerbaijan, Honduras. La maggior parte degli arbitri proviene dall’Europa, quindi Asia, Americhe, Africa e Oceania.

L’ambasciatrice britannica in visita ufficiale al comitato organizzatore

L’Ambasciatrice in Italia della Gran Bretagna, Jill Morris, accompagnata dallo Staff della Sede diplomatica di via Venti Settembre a Roma e dal Capo della delegazione sportiva britannica ai Giochi universitari di luglio, Stew Fowley, è stata in visita ufficiale stamane al quartier generale dell’Universiade Napoli 2019, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Ad accogliere l’Ambasciatrice Morris e la delegazione britannica il Commissario Straordinario di Napoli 2019, Gianluca Basile, il Coordinatore generale della FISU, Adam Sotiriadis, la Coordinatrice dei rapporti sportivi istituzionali della manifestazione, Manuela Di Centa, il Responsabile dei servizi alle Delegazioni, Francis Cirianni, l’Assessore comunale alle Politiche giovanili, Alessandra Clemente.

A Losanna la seconda tappa del percorso della torcia

Losanna è la seconda tappa del percorso della Torcia della 30^ Summer Universiade Napoli 2019. Venti minuti di percorso, 1,2 km dal Synathlon della FISU al Centro Sportivo Universitario. Alle ore 11, dopo i saluti istituzionali del Segretario generale della FISU, Eric Saintrond, e del Vice Rettore dell’Università di Losanna, Benoit Frund, ha preso il via la staffetta dei sei tedofori, tutti del mondo dello sport: Davide Tizzano, campione olimpico di Canottaggio e campione del mondo di Vela, Patrizio Oliva, campione olimpico di Pugilato, Fiona Testuz, Velista dell’Universiade di Shenzen 2011, Reto Pfund, pallavolista della prossima Universiade Napoli 2019, Mike Kurt, campione del mondo di Canoa, Alja Del Ponte, oro atletica all’Universiade di Taipei 2017. Patrizio Oliva sarà tedoforo anche per la terza tappa del percorso della Torcia, lunedì 10 giugno a Milano.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest