Ctp: De Magistris non sblocca i fondi per gli stipendi, interviene Di Maio

Una delegazione di dipendenti autoferrotranvieri ricevuta dal ministro del lavoro,  fondi rischiano di essere annullati per colpa dei ritardi dell’Ente di piazza Matteotti

Il sindaco di Città Metropolitana, Luigi de Magistris non ha ancora sbloccato  i 6 milioni di euro che la Regione Campania ha già trasferito nelle casse dell’Ente di Piazza Matteotti per il pagamento degli stipendi dei dipendenti Ctp, l’azienda di trasporto pubblico e dei fornitori di carburante. I fondi rischiano di essere annullati se lo sblocco non avverrà prima del 30 novembre prossimo.  Oggi,  una delegazione  lavoratori è stata ricevuta dal ministro del lavoro, Luigi di Maio.  “Chiamero il sindaco della Citta Metropolitana Luigi de Magistris  e gli chiederò perchè questi fondi non sono stati ancora sbloccati”. Così Di Maio ha replicato alla delegazione di lavoratori dell’azienda di trasporti.

Dunque, per sbloccare gli stipendi dei lavoratori è intervenuto il ministro del lavoro. Altra pessima figura incassata dai  vertici metropolitani che ancora una volta hanno  disatteso impegni sottoscritti con i lavoratori e mai attuato un piano di emergenza per Ctp.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest