Finisce 0-0 al Dragao: azzurri in crescita, occasioni gol di Insigne e Maggio. Debutto stagionale di Higuain

OPORTO – Un Napoli tonico e organizzato pareggia 0-0 nell’amichevole di Oporto, che vede il debutto stagionale di Higuain nella ripresa. La squadra di Sarri appare in crescita nei meccanismi difensivi. Buona la risposta sul piano della compattezza e del pressing, con Allan in evidenza. Gli azzurri subiscono la veemenza del Porto nei primi 15′ del primo e secondo tempo, senza registrare però eccessivi pericoli. Due le nitide occasioni da gol per il Napoli. Al 24′  un piatto destro di Insigne in area è respinto da Casillas con qualche affanno. Al 69′ Maggio si invola in area e da destra spara alta una conclusione ravvicinata. A due settimane dal via al campionato, Sarri guarda soddisfatto i progressi.

 

SARRI – “Sono soddisfatto del gioco e della prestazione. Abbiamo giocato contro un avversario di ottimo livello disputando una buona gara. In qualche circostanza abbiamo sofferto ma ci sta considerando il valore del Porto”. Misurato a fine gara Maurizio Sarri, che ha tratto utili indicazioni.

“Abbiamo anche avuto  – aggiunge il tecnico azzurro – delle occasioni per vincere soprattutto nella ripresa e anche per questo sono soddisfatto della prova dei ragazzi”

 

PORTO-NAPOLI 0-0

PORTO: Casillas (46′ Helton), Maxi Pereira (62′ Ricardo Pereira), Maicon (84′ Lichnovsky), Marcano (46′ Martins Indi), Chissoko (40′ Josè Angel), Ruben (46′ Andrè Andrè), Herrera (46′ Danilo Pereira), Imbula (62′ Sergio Oliveira), Varela (46′ Alberto Bueno), Aboubakar (62′ Osvaldo), Brahimi (17′ Tello) (72′ Ibrahimi). All. Lopetegui
NAPOLI: Reina (78′ Rafael), Maggio (78′ Ghoulam), Chiriches, Albiol (72′ Koulibaly), Hysaj (84′ Henrique); Allan (78′ Inler), Valdifiori (59′ Jorginho), Hamsik (46′ David Lopez); Insigne (72′ El Kaddouri), Gabbiadini (59′ Higuain), Mertens (46′ Callejon). Panchina: Gabriel, Luperto, Dezi. All. Sarri Arbitro: Vasco Santos.
NOTE – Spettatori: 48.109. Angoli: 1-0. Ammoniti: Sergio Oliveira al 41′ s.t. per gioco falloso.

(Foto Fc Porto/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest