Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Tutto pronto per la settima edizione del Bits Festival

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
5 Luglio 2019
in Sport
0

Una nuova stagione di Sport, Food&Music a piazza della Concordia a Salerno

Ritorna il BITS Festival, il primo Street Festival 100% gratuito, in programma dall’11 al 14 Luglio, a Piazza della Concordia, a Salerno. Organizzata dall’associazione BITS Onlus, la kermesse gode del patrocinio del Comune di Salerno ed è promossa dalla Regione Campania. Con la sua proposta di Sport, Food&Music, la rassegna vuole rappresentare una vera e propria arena, dove dare libero sfogo alle “arti di strada”, e non solo, diventando un appuntamento imperdibile, nel cartellone di eventi estivi sul territorio. Durante i quattro giorni, il festival offrirà la possibilità di partecipare a numerose attività sportive, musicali e artistiche, all’interno di un contenitore ricco di iniziative per tutti i gusti. Si inizierà dal torneo di Basket 3×3 Italia, categoria Gold maschile e Pink femminile, che vede Salerno riconfermarsi unica Tappa Master del tour in Campania, dalla quale i vincitori potranno accedere alle finali nazionali di Riccione, il prossimo 26 Luglio.  Negli spazi urbani del BITS Arena, in collaborazione con il Laboratorio The Square, alla pallacanestro si affiancheranno una serie di discipline, dalla Breakdance all’ Hip-Hop, con lezioni in pista e microfoni aperti ad appassionati, dancers provetti e a chiunque avesse voglia di avvicinarsi alla cultura, muovendo i primi passi o improvvisando due rime. Tra le new entry di quest’anno, arriva il format PITS Festival: a fare da contorno, una degustazione itinerante, tra gli stand food delle migliori pizzerie gourmet, che renderanno omaggio alla tradizione, con la specialità per eccellenza, amata da grandi e piccini. Per completare il programma, a partire dalle 21, l’arena diventerà scenario di concerti free-entry, ospitando artisti dal panorama Trap, Rap, Pop e Hip-Hop. Toccherà alla performance di Rkomi aprire gli appuntamenti musicali, giovedì 11, lasciando il passo a Coco e Peppe Soks, venerdì 12, fino al live di Enzo Gragnaniello, sabato 13. A chiudere il cartellone sarà Luchè, facendo ritorno sul palco del BITS, domenica 14, per celebrare l’uscita del nuovo album. E ancora, spazio agli emergenti e alle proprie storie da raccontare, calcando le orme dei propri beniamini.

Previous Post

Amalfi: attività sportiva nella natura incontaminata

Next Post

Intervento di ortopedia per un’atleta delle Universiadi

Next Post
Salerno: il professor Stabile contro il consigliere Santoro sul nuovo policlinico

Intervento di ortopedia per un'atleta delle Universiadi

🕐 Aggiornato il: 05/07/2019 alle 18:36

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.