Mertens: “Il mio gol è frutto di uno schema”

VARSAVIA – Il turnover? Alla fine è arrivato, ma in campo non s’è vista molta differenza. “Fa piacere, ma soprattutto mi ha fatto piacere che la squadra non ha perso fisionomia pur cambiando diversi giocatori”. Sarri tira le somme e, tuttalpiù, si rammarica di “non averla chiusa prima perché l’avremmo meritato ampiamente”. E’ un Napoli che vola e assomiglia sempre più a quello nella mente dell’allenatore.
“Il turnover  – spiega Sarri – era doveroso perché avevo tre giocatori acciaccati, era abbastanza normale”. Note positive da Varsavia: “Mi è piaciuta la determinazione della squadra che ha voluto la vittoria. I ragazzi che sono stati fuori sono entrati a buoni livelli e questo e’ un buon segno perché possiamo fare affidamento anche su di loro”. E adesso, testa al match di San Siro col Milan.  “Una partita importantissima, tra due squadre che non sanno che dimensioni potranno avere in futuro. Sarà importante per sapere quale dimensione potranno avere”.

 

MERTENS – “Abbiamo giocato bene soprattutto il secondo tempo. Nel primo è stato difficile perché loro giocavano molto bassi e con tanta gente indietro”. Dries Mertens commenta la gara e svela che il suo gol è frutto di ” uno schema che facciamo in allenamento, il mister vuole che attacchi sempre il primo palo sui calci piazzati. E’ stato bello averlo fatto in partita”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest