Samp-Napoli, Sarri vuole crederci: “Abbiamo l’obbligo di provare il sorpasso alla Roma”

Il tecnico del Napoli alla vigilia degli ultimi 90′ di campionato: “I giallorossi hanno avuto otto rigori più di noi. Noi e loro siamo le squadre che giocano più palloni nelle aree avversarie, quindi statisticamente questo dato è incomprensibile”

“Il sorpasso sulla Roma? Abbiamo l’obbligo di provarci”. Finché c’è vita c’è speranza e Maurizio Sarri vuole sperare. “Dobbiamo andare a vincere e poi aspettare. Le possibilità non sono molte ma noi ci proviamo” dice il tecnico del Napoli alla vigilia dell’ultima di campionato in casa della Samp. ”Stiamo bene mentalmente e fisicamente – spiega Sarri – i dati dell’ultima partita sono in linea con migliori dati stagionali e questo raramente succede a fine maggio. Credo che se ci fossero altre cinque-sei partite le nostre chances sarebbero tante”. Insomma, il Napoli c’è. E la Roma dovrà sudarselo il secondo posto. Magari senza ricorrere ad altri tiri dagli 11 metri. ”La Roma ha avuto otto rigori più di noi – si inalbera Sarri – Noi e i giallorossi siamo le squadre che giocano più palloni nelle aree avversarie, quindi statisticamente questo dato è incomprensibile. Alcuni di quei rigori sono stati ininfluenti, altri invece hanno portato punti. Bisognerebbe vedere episodio per episodio e magari può essere giusto, ma statisticamente mi sembra illogico”. Eppure è così.

 

I CONVOCATI PER SAMP-NAPOLI – Sarri ha convocato 23 giocatori per la gara di campionato in programma domani in casa della Sampdoria alle 18. Assenti Allan, che ha svolto un programma differenziato, così come Maksimovic e Pavoletti, che si sono sottoposti a terapie. Questa la lista dei convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Maggio, Strinic, Jorginho, Leandrinho, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Zerbin, Insigne, Mertens, Milik.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest