La squadra di De Crescenzo vince 12-11

NAPOLI –  “Faccio i miei complimenti ad Edoardo Sabbatino, presidente della Canottieri Napoli: ha messo su davvero una bella squadra. Quanto a noi, è sempre con grande gioia che io assisto ai derby, perchè fino a pochi anni fa non sapevamo neppure cosa fosse una stracittadina di A1″.

Così Franco Porzio al termine della sfida con i giallorossi. La gioia del presidente onorario della Carpisa Yamamay Acquachiara è doppia: sia perchè i derby ai quali si riferisce la sua squadra continua a vincerli sia perchè i tre punti conquistati contro la Canottieri Napoli, per come sono andate le cose, ad un certo punto del match erano davvero un miraggio. La vittoria era un miraggio anche più avanti, sul punteggio di 4-7. Minuto 1’25” del terzo tempo. Perchè la Carpisa Yamamay continuava a risultare “non pervenuta”, perchè la Canottieri Napoli continuava ad essere assoluta padrona della vasca.

Ma l’Acquachiara è capace di qualsiasi cosa, nel bene e nel male. E stavolta le riesce di scalare una vetta che pareva irragiungibile. Dopo le realizzazioni di Rossi e Gitto, Lunogo sigla il 7-7. E firma anche la rete dell’11-10, alla quale fanno seguito il +2 di Lanzoni e il definitivo 12-11 realizzato dal giallorosso Brguljan si rigore. In mezzo una grande parata salva-vittoria di Caprani su tiro a botta sicurissima di Velotto con l’uomo in più. E’ un gran derby, e la Canottieri non può accontentarsi dell’onore delle armi.

ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 12-11 (1-3; 2-3; 4-1; 5-4)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez, Rossi 1, Paskvalin, Marziali, Petkovic A. 3 (1 rig.), Lanzoni 2, Ferrone, Luongo 4, Valentino, Astarita, Gitto 2, La Moglia. All. De Crescenzo.

Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Di Costanzo 1, Migliaccio 1, Brguljan 4 (2 rig.), Borrelli 1, Ronga 1, Campopiano 1, Mattiello, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito, Vassallo. All. Zizza.

Arbitri: Ercoli e Gomez.

Superiorità numeriche: Acquachiara 4/14 +1 rigore, Canottieri Napoli 6/12 + 3 rigori.

Note: Velotto (C) ha fallito un rigore nel primo tempo a 6.22 (palo). Ronga (C) espulso per proteste nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Buonocore (C), Perez, Gitto e Rossi (A).

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest