Il 40enne ghanese sorpreso a rubare nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo in Via Brin
NAPOLI – E’ stato notato dalle Guardie Particolari Giurate, in servizio di vigilanza all’interno dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo in Via Brin, mentre era intento a trafugare del rame ed è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato “Vasto-Arenaccia”.
Jhon Kluadwd, 40enne ghanese, non in regola con il permesso di soggiorno, era stato arrestato solo 10 giorni fa per il medesimo reato e condannato, a seguito di giudizio per direttissima, alla pena di mesi 4 di reclusione, beneficiando della sospensione.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno di una società edile, era intento a rubare il rame sfilandolo dai cavi elettrici.
Sequestrati anche arnesi atti allo scasso, oltre ad un coltello a serramanico.
Gli agenti hanno condotto l’uomo alle camere di sicurezza della Questura e, domani, sarà nuovamente processato perché responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Non essendo in regola con il permesso di soggiorno, il 40enne è stato anche denunciato, in stato di libertà per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale.