Il capitano con Reina, Gabbiadini e Valdifiori risponde alle domande dei supporter. Il portiere: “Migliorare la fase difensiva”

DIMARO – Il Napoli accende il calore di un’altra serata azzurra sotto il cielo della Val di Sole. Hamsik, Gabbiadini, Reina e Valfidiori hanno incontrato i tifosi nella Piazza di Dimaro rispondendo a curiosità e domande dei tifosi. Alla domanda su quali sono le differenze tra Benitez e Sarri , Hamsik ha riposto: “Si vede molta differenza, fisicamente stiamo lavorando di più e tatticamente il mister è piuttosto maniacale. Sarri ha due moduli che sta provando tanto ed ha idee precise che stiamo seguendo”. Per Reina “tutti e due hanno la propria idea di calcio e lavoro. Benitez ha vinto tanto, Sarri veine dal basso ed è riuscito ad arrivare in alto e speriamo faccia molto bene con noi. Sarri insegna calcio, parla tanto con tutti ed è un tecnico di carisma. Ho grande rispetto per Benitez che ha vinto tanto, ma ora stiamo lavorando per il Napoli e daremo tutto per il nuovo allenatore”.  Sull’obiettivo del Napoli quest’anno, Gabbiadini: “Ogni anno cerchiamo di migliorare, se riusciamo a fare meglio della scorsa stagione è già bene”.
Il Napoli, è risaputo, deve migliorare la fase difensiva. Può essere decisivo l’apporto di Reina? “Certamente – risponde il portiere – una squadra che vuole essere protagonista deve difendere bene. Ma non è una questione di portiere o difensori, è un lavoro di squadra che va fatto bene anche in fase difensiva”. Gabbiadini, alla domanda su come si trovi con Higuain e con quale compagno in attacco ha maggiore intesa, afferma che “con Higuain mi sono trovato benissimo l’anno scorso e speriamo di fare ancora più gol nella prossima stagione. Ma mi trovo bene con tutti perché qui c’è un parco attaccanti di grande qualità ed è più semplice trovare l’intesa.  Ad Hamsik chiedono quale ruolo avrà con Sarri: “Mi sta provando come mezzala sia nel 4-3-1-2 che nel 4-3-3. Io sono un giocatore al quale  piace giocare la palla e preferisco essere al centro del campo per poter gestire meglio il pallone”.  Per questa sera può andare bene così.

(Foto Ssc Napoli/Twitter)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest