L’amarezza di Sarri: “Decisivi quei 20 secondi all’andata in cui dal 2-2 siamo passati al 3-1”

Il tecnico del Napoli: “Il Napoli ha fatto una grande partita, segnando tre reti ad una squadra che subisce pochissimo. Purtroppo non è bastato per fare l’impresa”

“Il Napoli ha fatto una grande partita, segnando tre reti ad una squadra che subisce pochissimo. Purtroppo non è bastato per fare l’impresa”. Così Maurizio Sarri commenta il match a Rai Sport. “Purtroppo – aggiunge il tecnico – i venti secondi dello Stadium, in cui si poteva passare dal 2-2 e siamo finiti al 3-1 (con le proteste per il mancato rigore  su Albiol, ndr) sono risultati decisivi. La sensazione comunque è che ci stiamo avvicinando alla Juve”. Sarri non nasconde soddisfazione per “aver messo in difficoltà la Juventus in entrambe le partite”. “Nella partita singola – spiega – abbiamo dimostrato che possiamo batterla. Alla fine sono passati loro ma noi non abbiamo fatto peggio della Juventus”.

Il tecnico sottolinea: “Commettiamo troppi errori individuali, ma a livello complessivo siamo cresciuti molto. Non è che soltanto il Napoli non riesce a raggiungere la Juventus, nessuno ci riesce. Però siamo stati la squadra che è riuscita a metterli più in difficoltà”.  Lapidario su Higuain: ” Quando si esalta è un giocatore che può fare la differenza”. In conferenza stampa Sarri risponde sull’episodio del finale di partita, con una palla non restituita alla Juventus dopo un problema fisico a Cuadrado. «Perché dobbiamo fare un gesto di fair play contro una squadra che perdeva solo tempo? Se siamo sportivi tutti e due ok, ma altrimenti non perdiamo tempo ulteriore. Non accetto critiche sulla sportività, siamo la squadra meno ammonita del campionato. Abbiamo deciso così perché loro avevano un certo atteggiamento”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest