Juve-Napoli sul maxischermo, Mostra d’Oltremare pronta ad accogliere i tifosi

Scartata piazza Plebiscito a cui si pensava in un primo momento, il Comune punta sull’area fieristica per l’evento di sabato

NAPOLI – Altro che registrare la partita come ha suggerito Carlo Conti! I napoletani si stanno preparando per la sfida di sabato sera fra Napoli e Juventus come se si trattasse della finale di un Mondiale: ovunque non si parla di altro. Come per tutti i grandi eventi che si rispettano, si pensa al maxi schermo che proietterebbe in diretta la sfida calcistica tanto attesa. La location individuata dalla amministrazione comunale sarebbe la Mostra D’Oltremare: forse un po’ per non alimentare le inevitabili polemiche che sarebbero scaturite dalla installazione in piazza Plebiscito (come pareva fosse in un primo momento), e – perché no – così i tifosi potrebbero sentirsi più vicini al tempio del calcio partenopeo.

 

SALTA IL MAXISCHERMO – Sembrava fatta, Palazzo San Giacomo si era lanciato nell’iniziativa per far vivere alla città il big match in piazza, in una dimensione comunitaria. Invece rischia di saltare il maxischermo per la diretta di Juventus-Napoli di sabato. L’ottimismo del Comune si è scontrato con i niet della società, che ha eccepito problemi di natura legale. Sull’idea ci sarebbe un parere contrario della Lega Calcio, che farebbe leva sull’esclusiva dei diritti di trasmissione delle gare di campionato. Diritti pagati a peso d’oro da Mediaset per il digitale terrestre e Sky per il satellite. Se la partita fosse diffusa in pubblico e gratis per migliaia di persone, le piattaforme tv avrebbero qualcosa da ridire. E il calcio italiano è sempre attento a non irritare chi ne garantisce la sopravvivenza. Tutto si risolverebbe con un’intesa tra le parti: i club, le televisioni e la Lega. Ma il tempo per raggiungerla non sarebbe molto, avendo anche da allestire l’evento per il quale l’amministrazione aveva scelto la Mostra d’Oltremare. Manca il tempo, e forse la volontà. Intanto il braccio di ferro va avanti.

(Foto mostradoltremare.it)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest