Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Il Real adesso è il Torino, Sarri lancia l’allarme: “E’ pericolosissimo”

Redazione by Redazione
18 Dicembre 2016
in Sport
0

Il tecnico: “E’ strano che una squadra che crea tanto, come il Napoli, abbia avuto un solo rigore, che poi tra l’altro ci hanno pure tolto dopo la decisione dell’assistente”

“Il Torino è un avversario pericolosissimo, domani ci aspetta un match complicato”. Sarri ritma il rituale allarme della vigilia. Il tecnico avverte: “Le insidie sono nei numeri. Il Torino ha un grande allenatore che ha trasmesso tanto in pochi mesi, ha una grande pericolosità offensiva ed ha creato difficoltà a tutti quest’anno. Sarà pertanto una partita ad alto tasso di difficoltà – dice – Il Toro è una squadra che cerca sempre di imporre il gioco, quando si chiude è perché è costretto a farlo, ma negli ultimi venti metri, quando possono prendere campo, sono pericolosissimi”. Insomma, inutile parlare di Champions e Real. Adesso conta solo l’impegno con i granata. “Io al Direttore dell’Empoli – racconta Sarri – promisi che prima o poi avrei giocato la Champions. Poi affrontare il Real Madrid è sempre un piacere, però al momento ci sto pensando poco. E’ chiaro che sarà una partita prestigiosa e bellissima contro avversari quasi proibitivi. Ma ripeto che nello spogliatoio abbiamo parlato solo 10 minuti dell’evento perché mancano due mesi e siamo concentrati solo al match di domani”. E come sempre, nessun indizio sulla formazione.

“Domani non so ancora di preciso quale formazione schiererò, valuterò – aggiunge l’allenatore – fino all’ultimo allenamento. Non credo siamo ancora in una fase di rotazione obbligata, la stanchezza non si è ancora vista e credo che la squadra sia in un momento brillante”. Il finale è all’insegna del sospetto: “E’ strano che una squadra che crea tanto, come il Napoli, abbia avuto un solo rigore, che poi tra l’altro ci hanno pure tolto dopo la decisione dell’assistente (a Pescara, ndr). I numeri fino ad ora sono strani: zero rigori a noi, otto alla Roma, vale a dire le due squadre del campionato che giocano più palloni nell’area di rigore avversaria. Speriamo che il dato cresca, anche l’anno scorso ce ne assegnarono pochissimi nella prima parte di stagione, poi il numero crebbe”.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Tags: napoli-torinoSarri
Previous Post

Napoli, patologie nel 70% degli autisti Anm: tagli alle corse e linee cancellate

Next Post

Peppe Barra e la Cantata dei pastori, al Trianon si rinnova la tradizione di Natale

Next Post
Peppe Barra e la Cantata dei pastori, al Trianon si rinnova la tradizione di Natale

Peppe Barra e la Cantata dei pastori, al Trianon si rinnova la tradizione di Natale

🕐 Aggiornato il: 18/12/2016 alle 17:04

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.