Final Six, il Posillipo vince la finalina e agguanta l’Europa

I rossoverdi battono 9-8 il Savona nella finale 5/6 posto

Dopo la sconfitta nei quarti di finale con la Canottieri, il Posillipo batte la Carisa Savona 9-8 e conclude il campionato al quinto posto. Piazzamento che consente di centrare la qualificazione europea. La partita di apertura della seconda giornata della final six, in svolgimento a Sori, è decisa dal gol di Saccoia a 3’15 del quarto tempo. Vana la tripletta di Sadovyy della Carisa Savona che è stata avanti solo sul 4-3. “Abbiamo centrato la qualificazione europea, l’obiettivo minimo  – afferma il tecnico Mauro Occhiello – che ci eravamo proposti prima di questa final six. Incrociando il Recco in una eventuale semifinale, infatti, difficilmente sarebbe cambiato granché in termini di piazzamento finale. Siamo però ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta di ieri e non solo per il risultato”.

(Foto Water Posi/Fb)

CARISA SAVONA-ROBERTOZENO POSILLIPO 8-9
(2-3, 2-2, 3-2, 1-2)
Carisa Savona: Antona, Alesiani, Pesenti, Colombo 1, Lorenzo Bianco 2, Cesini, Mistrangelo, Milakovic 2 (1 rig.), Giovanni Bianco, Agostini, Piombo, Sadovyy 3, Zerilli N. All. Angelini.
Robertozeno Posillipo: Caruso, Cuccovillo 2, Marinic Kracig 2, Foglio 1, Klikovac 1, Russo, Renzuto Iodice, Briganti, Buslje 1, Saviano, Dolce, Saccoia 2, Negri T. All. Occhiello.
Arbitri: Paoletti e Fusco.
Note: parziali 2-3, 2-2, 3-2, 1-2. Negri (P) in porta. Espulsi il dirigente La Cava (S) a 6’25 del secondo tempo, i dirigenti D’Abundo (P) a 0’59 e Bigatti (S) a 1’02 del quarto tempo. Ammonito il tecnico Angelini (S) per proteste a 0’37 del secondo tempo. Usciti per limite di falli Alesiani (S) a 2’09 del terzo tempo, Cuccovillo (P) a 2’07, Piombo (S) a 2’44, Dolce (P) al 5’51 e Foglio (P) a 7’22 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Carisa Savona 4/13 + un rigore; Robertozeno Posillipo 7/14.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest