Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Così il Milan Sarri…cettò. Il tecnico spiega il ko in una mossa

Redazione by Redazione
5 Ottobre 2015
in Notizie correlate, Sport
0

L’allenatore azzurro: “I primi minuti eravamo troppo bassi. Parlare di scudetto però è una bestemmia”. Insigne: “Proviamo ad arrivare più in alto possibile”

MILAN – Parlare di scudetto? “Rimane una bestemmia, questa squadra 20 giorni fa era criticata da tutti e tutti dicevano che era da metà classifica”. Maurizio Sarri tiene a freno l’euforia, anche se negli spogliatoi è raggiante. Ricorda che “erano esagerati i giudizi allora, così come sono eccessivi gli entusiasmi di adesso”. Per qualcuno il Napoli di San Siro ha giocato la partita perfetta, con i rossoneri ridotti a tante ombre. Sarri però osserva: “Dobbiamo migliorare ancora, anche oggi i primi minuti eravamo troppo bassi, dobbiamo lavorare ancora e ora che potremmo farlo con la sosta quasi tutti i giocatori sono via con le nazionali”. Insomma, vietati i voli pindarici. E frenino anche gli esegeti del 4-3-3. “Non conta il modulo – dice l’allenatore – la squadra è in un momento di salute, ha fatto 7 gare in 21 giorni e ha retto bene dal punto di vista fisico e mentale. I ragazzi giocano divertendosi e questo è fondamentale”. Tuttavia “penso  – aggiunge – che questo modulo ci ha dato di più sulla fase difensiva, Insigne e Callejon possono fare benissimo gli esterni ma nelle prime gare si parlava di un grande Insigne anche da trequartista”.  Sarri promuove a pieni voti l’attacco, e non potrebbe fare altrimenti (“Davanti in questo momento stanno benissimo, hanno grandi qualità”), rimanda invece il centrocampo (“in mezzo stiamo migliorando ma possiamo fare ancora di più”). Paga il lavoro sulla difesa, ancora imbattuta, ma un appunto arriva anche qui. “Io vorrei sempre la linea più alta ma capisco che non è sempre facile farlo”.  Il baricentro alto è una fissa per Sarri. Di una cosa sembra certo: “Non so a che percentuale è la squadra, siamo cresciuti m abbiamo ancora margini di miglioramento, i valori individuali sono buoni”. Cioè, il meglio deve ancora venire.

 

INSIGNE: “PER IL TRICOLORE CE LA GIOCHEREMO” – “Sono molto contento perché è la prima doppietta con la maglia del Napoli, e a maggior ragione perché’ l’ho realizzata in questo stadio, tra i piu’ importanti d’Italia, ed è stata decisiva per la vittoria”. Lorenzo Insigne festeggia un’altra prestazione-monstre ai microfoni di Premium Sport. E si lascia andare a parole prive di ogni scaramanzia. “Noi ce la giocheremo e ci proveremo fino alla fine per lo scudetto. Daremo il massimo per arrivare più in alto possibile”.

Tags: milan-NapoliSarri
Previous Post

Cappotto storico al Milan, è un Napoli da sogno

Next Post

Capaccio, scontro frontale moto-auto: morta 53enne

Next Post

Capaccio, scontro frontale moto-auto: morta 53enne

🕐 Aggiornato il: 05/10/2015 alle 00:09

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.