Calcio, la Salernitana acquistata dal fondatore dell’Università Telematica Pegaso

Un fondo svizzero presenta ricorso

Il 2022 ha aperto le sue porte con un grande sorriso ai tifosi della Salernitana. L’ accettazione dell’ offerta d’acquisto presentata dall’ imprenditore Danilo Iervolino ha, infatti, scongiurato il rischio di un’esclusione dei granata dal campionato di serie A.

I trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli hanno ritenuto la proposta dell’imprenditore napoletano, 10 milioni di euro con il versamento di una caparra da 500 mila euro, la più vantaggiosa tra le diverse arrivate nella casella di posta elettronica del trust Salernitana 2021.

La scelta è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che hanno letteralmente invaso i social media del fondatore dell’ Università  Telematica Pegaso.

Passione ricambiata con parole al miele da parte di Iervolino. “Desidero ribadire la mia soddisfazione e il mio orgoglio nell’aver acquisito la US
Salernitana 1919″, ha affermato in una nota l ‘imprenditore, che si è detto fortemente convinto del progetto intrapreso. Salerno è una città  che amo da sempre, basti pensare che la mia Pegaso è nata proprio a Salerno nel 2006″.

Per Iervolino è l’inizio di un “cammino bellissimo da fare insieme alla gente di Salerno e alle istituzioni locali e alla storica è gloriosa tifoseria granata”.

C’è chi è ¨ pronto a dare battaglia e presentare una denuncia – L’ avvocato torinese Francesco Paulicelli ha annunciato che presenterà un esposto alla Procura di Salerno sulla cessione della Salernitana per conto della “PVAM s.a.”, fiduciario di un fondo svizzero, “Global Pacific Capital Management doo“. La società  – secondo quanto denunciato – si è vista rifiutare due offerte per l’acquisizione del club: una di 38 milioni in titoli obbligazionari bancari e un’ altra di 26 milioni cash

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest