Calcio e periferie a Città della scienza: incontro con il procuratore De Raho, c’è il film su Pelè

Sabato, in occasione della proiezione della pellicola su O Rei, si terrà il dibattito “Lo sport come riscatto sociale”

Sabato alle 20.30 nell’arena all’aperto di Città della Scienza, teatro della rassegna di cinema “Movies music and stars” in programma dal  31 maggio al 31 luglio,  ci sarà una serata speciale che unirà sport, cinema ed impegno sociale.

In occasione della proiezione del film “Pelè. La vera storia del ragazzo di strada che ha fatto sognare il mondo” si terrà l’incontro “Lo sport come riscatto sociale”, una discussione a più voci sul calcio  come strumento di educazione sociale nelle periferie urbane.
L’incontro, che sarà introdotto da Roberto Conte, project manager del Festival della Letteratura all’Anfiteatro Campano “I am Spartacus: eroi, valorosi e valori” e moderato dalla giornalista Valeria Grasso, vedrà la  partecipazione di  Federico Cafiero De Raho, Procuratore Capo della Repubblica di Reggio Calabria,  Oscar Nicolaus, psicoterapeuta fondatore del Te Diegum, Giuseppe Esposito ‘Sirio’ autore del libro “La maglia magica. Elogio dei grandi numeri dieci” (Edizioni della sera) e di Valeria Aiello coordinatore organizzativo “Movies Music and Stars – Estate a Bagnoli”.  E infine il ricordo di due grandi del calcio che hanno davvero conosciuto ‘O ‘Rey’: Faustinho Cané- il grande attaccante brasiliano del Napoli e Gianni Improta, ex calciatore del Napoli degli anni 60’e 70’.

Dalle ore 20.00 sarà aperto il Food Village di Città della Scienza.

La rassegna Movies Music and Stars

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest