Solidarietà, al via il progetto “Il Futuro nel cuore”

Prevenzione delle patologie cardiovascolari neonatali e pediatriche, iniziativa del Rotary Afragola-Frattamaggiore – Porte di Napoli in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa di Napoli e con il patrocinio dell’Asl Napoli 2 Nord

Si chiama “Il Futuro nel cuore” ed è promosso dal Rotary Afragola-Frattamaggiore – Porte di Napoli in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa di Napoli e con il patrocinio dell’Asl Napoli 2 Nord. Prima tappa del progetto solidale a Casalnuovo, presso l’Istituto Comprensivo “A. de Curtis”, per le visite di prevenzione delle patologie cardiovascolari neonatali e pediatriche.

L’iniziativa, coordinata scientificamente dal Prof. Marco Mucerino, docente di Cardiochirurgia della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, prevede già diverse prossime tappe: ad Afragola, presso l’I. C. G. Marconi” il 4 maggio, a Caivano presso l’I. C. “Cilea-Mameli” l’11 maggio e a Sant’Antimo presso l’I. C. G. Leopardi” il 25 maggio prossimo.

Alla conferenza stampa di presentazione a Villaricca presenti il Governatore del Distretto rotariano Campania-Calabria, Salvatore Iovieno, il Presidente e al Segretario del club rotariano, rispettivamente, Alfonso Pepe e Senofonte Demitry (ideatore del Progetto) e ai professori Mucerino e Carlo Vosa, i dirigenti scolastici degli istituti già coinvolti che hanno espresso la loro gratitudine sottolineando il forte apprezzamento espresso dai genitori degli alunni per questa lodevole iniziativa che parte dalla constatazione di una scarsa propensione alla prevenzione radicata soprattutto al Sud. Di qui l’ipotesi di esportare il Progetto nell’intero Distretto rotariano.

Gratitudine è stata espressa all’indirizzo dei vertici dell’Asl Napoli 2 Nord per la concessione del patrocinio e alla Attihospital, rappresentata da Gennaro Ferrara, per la dotazione di un ecografo ad alta risoluzione.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest