Procida, passeggeri bloccano il traghetto, hanno paura di una donna con il velo

 

Psicosi terrorismo a Procida.

 

Una donna musulmana presente a bordo con il velo scatena il panico tra i passeggeri di un traghetto diretto a Ischia che stava facendo scalo a Procida. Il traghetto è rimasto bloccato per 40 minuti nel porto.  La tensione è stata stemperata quando sulla nave sono saliti i carabinieri che hanno identificato la donna.

“Eravamo da poco saliti sulla nave che avrebbe dovuto partire a minuti da Procida per Napoli quando abbiamo visto salire due carabinieri – spiega all’agenzia Adnkronos una passeggera che ha assistito ai fatti – Uno dei due carabinieri si è avvicinato alla donna, che sembrava impaurita da quanto stava avvenendo, e le ha chiesto i documenti, poi si sono allontanati con lei nella parte interna della nave, presumibilmente per perquisirla”.

“La donna ‘colpevole’ per il solo fatto di indossare il velo era insieme a un’altra donna con un bambino – prosegue – erano per conto loro, non stavano facendo nulla di strano ma evidentemente qualcuno si è impressionato per il solo fatto che una delle due indossasse il velo e l’avrà segnalato ai carabinieri. La maggior parte delle persone era infastidita per il ritardo ma c’era anche qualcuno che ha iniziato a dire ‘per colpa dei buonisti faremo la fine di Barcellona’. Mi sembra assurdo che per il solo fatto di indossare il velo si possa scatenare una reazione del genere. Fortunatamente tutto è rientrato e alla fine dei controlli il traghetto è ripartito intorno alle 11.55”

 

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest