Mirabella Eclano, il Comandante dei Carabinieri promosso Maggiore

La consegna dei gradi presso la Caserma ‘Litto’ di Avellino

Leonardo Madaro, comandante della compagnia carabinieri di Mirabella Eclano, è stato promosso maggiore. L’investitura è avvenuta presso la Caserma ‘Litto’ di Avellino con la consegna dei gradi da parte del comandante provinciale.

Il Maggiore Madaro, di origini irpine, ha intrapreso la carriera militare nel 1994, frequentando i corsi presso Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze e quello applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma.

È laureato in Scienze Politiche con master in Diritto e Politiche Ambientali Europee e Comparate.

Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale nel 2001 quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montella, maturando, successivamente, altre significative esperienze di Comando: nel 2006 presso la Prima Sezione del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Napoli, prima di essere trasferito al Nucleo Operativo Ecologico di Caserta ove è rimasto fino al 2011 allorquando ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano.

Tra le varie benemerenze di cui è insignito ricordiamo quella di Cavaliere Omri., conferitagli dal Presidente della Repubblica in data 2 giugno del 2012.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto vari encomi ed elogi per brillanti operazioni portate a termine per attività di contrasto alla criminalità comune ed organizzata.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest