Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Pompei ospita una tre giorni tra i sapori tipici italiani

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
9 Maggio 2019
in In breve, Senza categoria
0

Da domani e fino a domenica a Piazza Bartolo Longo la manifestazione “Gusto Italiano”

Si alzerà domani a Pompei il sipario sulla manifestazione “Gusto italiano”, artigiani del gusto provenienti da diverse zone d’Italia, presenteranno i sapori tipici delle loro terre.Eccellenze dell’enogastronomia e prodotti delle tradizioni regionali saranno alla portata di tutti, accompagnati da atmosfere evocative e profumi invitanti. La buona cucina si intreccerà con le tradizioni attraverso laboratori dimostrativi e show cooking. Gli stand che avranno la forma di accoglienti casettine in legno, tipiche dei mercatini di Natale, saranno posizionati in Piazza Bartolo Longo, nel cuore della città sacra. I visitatori potranno far viaggiare il palato attraverso Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Lazio e Umbria. L’evento é stato voluto ed organizzato dalla C.L.A.A.I. Imprese, l’associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa di Salerno, in collaborazione con “Movimento Turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane”. Il weekend sarà scandito da appuntamenti “deliziosi”. Sabato alle ore 18.30 ci sarà un piacevole meeting di presentazione della nota pasta di Gragnano Igp del pastificio “Massa” e alle ore 19,00 “I trucchi per un ottimo pane ed una sana e leggera pizza”. Entrambe le attività saranno gestite da Giovanni Gandino di Alice TV, esperto di industria dolciaria e molitoria, tutor della panificazione per la trasmissione “Detto Fatto” di Rai 2 noto comunemente come il “tecnico dell’arte bianca”.  Domenica 12 alle ore 19,00 ci sarà la presentazione del “Peperoncino: il lato piccante della Calabria”. Attraverso la realizzazione in diretta della ricetta “Doppia cottura tricolore” a cura dello chef Vincenzo Grisolia.

Monica De Santis

Previous Post

Il Ghirelli di Salerno ospita il Music Factory

Next Post

Arriva a Roma l’iniziativa “Students take action!”

Next Post
Arriva a Roma l’iniziativa “Students take action!”

Arriva a Roma l'iniziativa "Students take action!”

🕐 Aggiornato il: 09/05/2019 alle 17:16

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.