“Mondi”, le illustrazioni di Alessandra Vitelli e Irene Servillo allo Slash

Venerdì alle ore 19.30 aperitivo inaugurale per la mostra

Arte & Food venerdì 20 maggio allo Slash per Mondi, mostra di illustrazioni di Alessandra Vitelli e Irene Servillo.
Un evento targato inFOODation – Tarallucci & Vin in cui il gusto è in prima linea con un aperitivo etnico, file rouge dell’immaginario creativo delle artiste.
Venerdì 20 maggio 2016 allo Slash Art/Msic (via Bellini, 45), alle ore 19.30 aperitivo inaugurale del vernissage Mondi, mostra di illustrazioni di Alessandra Vitelli e Irene Servillo.
Dopo la fortunata esposizione presso il Grenoble – Istituto Francese di Napoli nello scorso marzo, Mondi torna arricchita da nuove tavole delle due illustratrici napoletane. Nuovi stimoli e nuove prospettive si aggiungono al loro dialogo fatto da immagini poetiche e surreali, un’infanzia emotiva che rivive nelle illustrazioni da venerdì allo Slash Art/Msic.
I sapori della Terra, gli elementi simbolo della fantasia culinaria, gli ingredienti della psiche: tutto questo è Mondi. La ricerca dei cibi nascosti nell’intimo delle autrici ha ispirato i finger food dal gusto etnico che accompagneranno l’inaugurazione. Asia, Americhe, Africa ed Europa raccontate dalla fusione di sapori in tre piccoli assaggi dei mondi a tavola.
Comuni denominatori delle portate la polvere di caffè e la cipolla, ingredienti a cui le artiste accomunano il loro lavoro e che caratterizzano le illustrazioni.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest