Lunedì nuova interruzione idrica ai Colli Aminei

I tecnici dell’Abc devieranno la condotta sottostante il palazzo pericolante all’angolo di via Nicolardi

 

NAPOLI – L’interruzione odierna dell’acqua nella zona dei colli Aminei, è in realtà la conseguenza dei lavori conseguenti all’emergenza verificatasi il 26 dicembre a Via Nicolardi che ha portato allo sgombero di 38 famiglie residenti al civico n°2.

Ieri, l’ABC ha cominciato ad operare per deviare la condotta che correva sotto il civico n°2 di Via Nicolardi al fine di agevolare il rientro delle famiglie sfollate e il corretto esito delle indagini in corso.

E’ infatti opinione fra i tecnici dell’ABC impegnati nei lavori, che le cause del principio di cedimento dello stabile, non siano affatto originate dalla condizione e dal funzionamento della condotta idrica sottostante al palazzo sgomberato.

A tal proposito, è stata decisa l’installazione di una condotta parallela che, baipassando quella attuale, consenta la corretta erogazione dell’acqua alla zona dei Colli Aminei.

Oggi, durante i lavori per effettuare tale deviazione, la rottura di una valvola ha generato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per circa venti minuti.

Tale inconveniente, dovrebbe verificarsi ancora lunedì prossimo, ma ABC preannuncerà il disservizio a mezzo di tempestivo comunicato.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest