Festival di Caivano, serata-omaggio a Pino Daniele con la tribute band

I Nero a Metà ospiti della quinta serata della rassegna #venerdìopaesmì

Giro di boa per #venerdìopaesmì che nella quinta serata della rassegna propone il gruppo musicale Nero a Metà che si esibisce, come sempre, in quel di Caivano.
La band, nata nel 2009 per rendere omaggio alla carriera artistica di Pino Daniele, ripropone con attenzione al suono e agli arrangiamenti il sound del più celebre compositore partenopeo, assecondando anche le inclinazioni naturali dei componenti del gruppo. Anche le collaborazioni non si fanno mancare, da Tony Esposito a Tony Cercola, storici percussionisti dello stesso Pino.
La tribute band porterà a #venerdìopaesmì i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele, dagli esordi fino agli ultimi successi, senza trascurare i brani più intensi che non lasceranno delusi nemmeno i fan più fedeli che accorreranno a via de Gasperi.
Non solo musica, ma anche arte e impegno civile.
Ritorna, infatti, dopo un anno, la mostra fotografica “Attimi di felicità” a cura di Diari di un fotoreporter.
“La Felicità non si può immortalarla in una foto, la felicita è il tuo stato d’animo al momento dello scatto”, così recita lo slogan dell’evento che, come ogni anno, cambia tema mantenendo il Diario.
Il Diario che oltre agli scatti fotografici racconta la foto e il perché di questa felicità.
Foto di Gennaro Di Micco e Mostra a cura di Antonietta Capone.
Ad impreziosire l’evento sarà, infine, il contributo degli attivisti dell’ex O.p.g. Je so Pazzo. Un movimento nato poco più di un anno fa per restituire un enorme bene abbandonato al quartiere Materdei e alla città di Napoli. Da più di un anno ormai sono nate oltre 40 attività sociali gratuite, dallo sportello legale al doposcuola, dai corsi di sport e teatro all’ambulatorio medico, dalla scuola d’italiano per migranti alla raccolta di abiti per senzatetto.

(Foto Roberto Scorta 2016)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest