Bene Comune e Nuovi Stili di Vita, convegno a San Pietro ad Aram

Il dibattito promosso dall’Associazione “Gocce di Fraternità Onlus

NAPOLI – “Bene Comune e Nuovi Stili di Vita”: questo il titolo del Convegno dibattito organizzato dall’Associazione “Gocce di Fraternità Onlus” in occasione dell’11° anniversario della costituzione del sodalizio. L’evento è in programma domani 5 dicembre alle 15.30 presso il convento di San Pietro ad Aram a Napoli.

Intervengono Luigi Cerciello Renna, Docente Universitario ed Esperto in Legalità Agroalimentare e Mario Di Costanzo, Segretario Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali della Campania. Modera il giornalista vaticanista Carmine Alboretti, autore del volume “Laudato si’. L’Enciclica di Papa Francesco raccontata ai ragazzi (e agli adulti).

“Nel perseguimento del bene comune, come bene di tutti gli uomini e di tutto l’uomo, trova il suo criterio basilare una politica per la persona e per la società” – spiega il presidente del sodalizio, Carlo Tucciello, già presidente regionale dell’Ordine Francescano Secolare della Campania.

L’associazione “Gocce di Fraternità Onlus” è stata costituita il 27 novembre 2004 con il fine di offrire un concreto contributo alla costruzione della pace e al rispetto della giustizia e dell’integrità del creato e intende interagire con le realtà sociali, politiche e associative presenti nel territorio.

(Foto Andrea Bianchi/Youtube)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest