La vittima ha ingaggiato una colluttazione fuori alla banca dove si era recato per versare 15.000 euro: il malvivente gli ha puntato contro un oggetto contundente ma i passanti hanno allertato la polizia
Il titolare di un bar in Via Mazzini si era recato presso l’istituto di credito “Banco di Napoli” in Via Adige, per effettuare il versamento della somma di 15.000 Euro quale incasso del weekend.
Improvvisamente, il commerciante, mentre scendeva dall’autovettura per entrare in banca, è stato aggredito alle spalle da un uomo che ha tentato di strappargli il borsello contenente il danaro.
Così è iniziata la storia che ha condotto all’arresto questa mattina di un 45enne napoletano autore di una tentata rapina aggravata: a stringergli le manette ai polsi i poliziotti del Commissariato di Battipaglia, nel Salernitano.
La pronta reazione della vittima ha dato origine ad una colluttazione nel cui corso l’aggressore ha estratto dalla tasca una grossa punta di trapano, puntandola contro il commerciante.
Alcune persone che si trovavano sul posto ed hanno assistito alla scena hanno telefonato al numero di emergenza “113” e immediatamente è giunta sul posto una volante della polizia che si trovava nei paraggi.
L’intervento dei poliziotti ha consentito di bloccare il rapinatore e di porre fine all’aggressione evitando che questi potesse usare l’arma impropria in suo possesso.
L’aggressore è stato identificato per Massimo Cannavo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti di polizia.
La vittima, rimasta ferita durante l’aggressione, trasportata successivamente presso l’ospedale di Battipaglia è stata refertata con una prognosi di 7 giorni.
Cannavo è stato condotto dai poliziotti presso la casa circondariale di Salerno e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.