Torre Annunziata: spari in aria per strada, arrestato 23enne

Il giovane deve rispondere di porto e detenzione di arma clandestina e munizioni, ricettazione e accensioni ed esplosioni pericolose. Denunciato un 22enne

In piena notte, transitando in via Francesco Di Paola a torre annunziata, i militari hanno udito un colpo d’arma da fuoco. Ispezionando i luoghi hanno notato il giovane, in compagnia di un coetaneo, che impugnava una semiautomatica Colt carica di 4 proiettili calibro 45. I carabinieri della locale stazione allora hanno arrestato Ciro Ruocco, un 23enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari gli sono piombati addosso e puntandogli le armi contro gli hanno intimato di gettare la pistola a terra. Ruocco ha obbedito ed è stato immobilizzato. Perquisito, è stato trovato con 12 grammi di marijuana addosso, per cui è stato anche segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacente.
Il 23enne deve rispondere di porto e detenzione di arma clandestina e munizioni, ricettazione e accensioni ed esplosioni pericolose. E’ stato inoltre denunciato per concorso negli stessi reati il 22enne che era con  lui, anch’egli del luogo e già noto alle forze dell’ordine.
Il sopralluogoha portato a rinvenire nei paraggi un bossolo dello stesso calibro di quelli inseriti nell’arma che impugnava Ruocco.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato attende il rito direttissimo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest