Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Royal Wedding, la torta nuziale è fatta con i limoni di Amalfi – L’angolo sticazzi

Redazione by Redazione
19 Maggio 2018
in Rubriche
0

Sarà l’unica presenza italiana alle nozze reali, fin quando i voraci invitati non se la divoreranno

Non ci sono invitati italiani al Royal Wedding di domani, e questo è un insolito vanto per il Belpaese. Ma una presenza tricolore, ahinoi, ci sarà comunque: i 200 limoni di Amalfi, utilizzati per la torta nuziale. La stampa mondiale, garrula come non mai, annuncia che a confezionare il dolce reale è Claire Ptak, fornaia della Violet Bakery, pasticceria di East Londra. “Sono cinque giorni che Claire ci lavora in gran segreto – rivela Repubblica nemmeno parlasse di 007 -, insieme a mezza dozzina di assistenti, nelle cucine di Buckingham Palace”. La lavorazione, più protetta degli esperimenti nucleari in Nord Corea, prevede una torta a più strati. Gli ingredienti “includono – spiega Repubblica, con prosa da Watergate – un cordiale ricavato dai fiori di sambuco di Sandringham, le tenuta di campagna nella contea del Norfolk in cui Sua Maestà e la famiglia reale passano il Natale, e appunto da due centinaia di limoni della costa amalfitana”. Ma come in tutti gli affari di Stato, c’è un thrilling in agguato. La pasticcera capo ha “anche reso noto di non avere preparato una torta di riserva nel disgraziato caso che a quella numero uno capiti un disastro”. Disgraziato davvero: sarebbe imperdonabile prolungare l’agonia, col rinvio del Royal Wedding.

Tags: royal weddingtorta
Previous Post

Elezioni a Quarto: incontro con Rosa Capuozzo e Federico Pizzarotti

Next Post

Garanzia Over, scontro alla Regione

Next Post
Mancate bonifiche delle discariche, danno da 27 milioni: citati anche Bassolino e Caldoro

Garanzia Over, scontro alla Regione

🕐 Aggiornato il: 19/05/2018 alle 01:41

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.