Il vento ha causato notevoli problemi nel comune di Baronissi. Traffico bloccato sull’Ofantina per il ribaltamento di un camion: non ci sono feriti

SALERNO – Disagi in Campania a causa del maltempo e della neve, soprattutto nel Salernitano e nell’Avellinese. Grossi danni nella provincia di Salerno a causa del vento: a Baronissi sono stati numerosi gli interventi degli operai comunali e della Protezione Civile per scongiurare danni a persone. Sradicati una decina di alberi, anche ad alto fusto, lungo via Allende, in località Tre Pizzi e al Parco Pollicino. Un albero è caduto ad Orignano danneggiando alcuni fili dell’energia elettrica. Decine le chiamate per cartelloni pubblicitari pericolanti, prontamente rimossi. In via San Francesco, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato immediatamente spostato un cartellone che rischiava di finire sui binari. La polizia municipale, gli operai del Comune e gli uomini della Protezione civile sono impegnati con tutte le risorse e gli uomini disponibili per ridurre al minimo i disagi.

NEVE IN ALTA IRPINIA. In Irpinia forte vento e nevicate nella parte alta della provincia avellinese. Le raffiche di grecale hanno superato i 100 km/h sul valico di Monteforte e provocato pericoli e disagi alla circolazione stradale. A Solofra, a causa di una caditoia pericolante è stata chiusa al traffico la natale via Libertà. Innevati i comuni montani di Sant’Angelo dei Lombardi, Teora, Bisaccia, Montemarano. Particolarmente abbondanti le precipita azioni sull’altopiano del Formicoso, dove da molte ore sono entrati in azioni i mezzi spazzaneve e spargisale. Sulla Statale Ofantina, un autoarticolati che trasportava balle di paglia si è capovolto probabilmente a causa del vento mentre affrontava una curva. Non sono rimaste coinvolte altro auto, illeso l’autista ma il traffico è rimasto bloccato per alcune ore.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest