De Magistris, primo tagliando alla giunta a Natale

Il sindaco annuncia gli innesti nell’esecutivo e le priorità per la città di Napoli. Domani nessun incontro con Renzi che sarà a Pozzuoli

Primo tagliando a Natale per la giunta del sindaco Luigi de Magistris: lo ha annunciato questa mattina a margine della prima seduta del consiglio comunale nel corso della quale ha presentato la donna, Daniela Villani, che ha introdotto nell’esecutivo e che gli ha così permesso di bilanciare parzialmente la quota rosa che mancava.

Oggi abbiamo più forza politica, maturità, maggiore conoscenza della macchina amministrativa – ha spiegato – Sarà la città vicina ai cosiddetti ultimi, le periferie delega che ho dato ad assessore Daniela Villani sarà nuove centralità

Quella di oggi è una nuova città da un punto di vista sociale e economico, la priorità è il diritto al reddito e la casa, per mantenere la città in vetta come noi immaginiamo. Una città non più mortificata: c’è bisogno di servizi migliori, qualità vita che deve crescere.
A proposito della giunta, ha sottolineato che avrà occhi attenti e valuterà l’operato: “Chi non è in grado avrà tagliando con obiettivi a medio, breve e lungo termine, primo tagliando sarà a Natale, se obiettivi no sono stati raggiunti si cambia”.
D’obbligo la domanda sull’incontro tanto atteso con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che domani sarà a Pozzuoli.

“Ho già dato disponibilità a incontrare Presidente del consiglio, attendo ancora sua convocazione. Io intanto domani sarò a via D’Amelio a Palermo per ricordare ancora l’opacità su trattativa stato mafia. Non ho avuto inviti e convocazioni e questi incontri no avvengono per caso: gli incontri istituzionali di certo livello vengono preparati, non mi risulta sia in programma incontro con me non ho notizie di questo tipo”

Bata

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest