Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

De Magistris non molla su Bagnoli, “Non partecipiamo alla cabina di regia. Vinceremo la battaglia”

Redazione by Redazione
22 Marzo 2016
in Notizie correlate
0

Dopo la sentenza del Tar che ha respinto il ricorso sul commissariamento, il primo cittadino si affida al Consiglio di Stato

“Prendo un impegno personale: Bagnoli sarà una battaglia che vinceremo”.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris promette, parlando con l’Ansa, a poche ore dalla sentenza del Tar Campania che ha respinto il ricorso dell’amministrazione comunale contro il commissariamento di Bagnoli.

Un impegno che de Magistris prende “soprattutto – ha spiegato – con le famiglie di quanti hanno lottato in quelle fabbriche e pagato sulla loro pelle quella stagione politica”.

De Magistris dunque non arretra e anzi rilancia con la decisione di ricorrere al Consiglio di Stato. Il Comune quindi continuerà a non partecipare alle riunioni della cabina di regia.

De Magistris attacca anche i suoi avversari politici quali Bassolino e Lettieri dice “rappresentano quel sistema partitocratico”. Il sindaco si dice pronto “a dialogare” con il governo regionale e nazionale”, ma – ha sottolineato – “non servono stanze ammuffite in cui non si fanno le cose alla luce del sole”.

Per de Magistris “l’unica cabina di regia è la città, con il suo popolo, il sindaco democraticamente eletto, la Giunta e il Consiglio”.

Il primo cittadino, evidenziando di “rispettare la decisione del Tar che tuttavia è solo un momento di una lotta”, ha rivendicato la fondatezza del ricorso dell’amministrazione contro il quale – ha dichiarato – “Governo e Parlamento hanno dovuto scrivere una norma ad città per intervenire in un processo in corso”. Il riferimento è all’emendamento inserito nel Milleproroghe con cui si cancella la società di scopo prevista nell’articolo 33 dello Sblocca Italia.

De Magistris si è detto “fiducioso” che il Consiglio di Stato possa modificare la decisione anche perché – come ha spiegato – “Il ruolo costituzionale del Comune nella pianificazione urbanistica meritava maggiore attenzione così come” ha concluso il primo cittadini stigmatizzando il requisito dell’urgenza “visto che la situazione di Bagnoli è così da decenni e il Governo ha impiegato un anno e mezzo per nominare il commissario”.

Previous Post

Ministro dell’Interno: “Iracheno arrestato a Napoli. Rapporti con l’Isis”

Next Post

Iracheno arrestato in Penisola sorrentina, forse in contatto con Isis

Next Post
Dopo lo sbirro Alfano fa il generale: “A Napoli mandiamo l’esercito contro la camorra”

Iracheno arrestato in Penisola sorrentina, forse in contatto con Isis

🕐 Aggiornato il: 22/03/2016 alle 20:45

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.