Cabina di regia per Bagnoli, domani riunione in prefettura a Napoli

All’incontro parteciperà il commissario Nastasi, la municipalità ma anche organizzazioni sindacali e associazioni del territorio

NAPOLI – Si svolgerà nella sede della Prefettura di Napoli, a partire dalle 16 e 20, la cabina di regia per Bagnoli. Al tavolo siederanno i rappresentanti della X municipalità, del Comune di Pozzuoli, della Soprintendenza belle arti e paesaggio per il Comune e la Provincia di Napoli, dell’Università degli Studi Federico II, dell’Unione Industriali di Napoli, di Legambiente, della Fondazione IDIS Città della Scienza, di Italia Nostra, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni territoriali.

Inoltre, saranno ascoltati i soggetti coinvolti nella bonifica e nella riconversione della zona in cui sorgeva l’Italsider: istituzioni, imprenditori, sindacati, associazioni territoriali e comitati dei cittadini.

I lavori, che saranno presieduti dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, vedranno la partecipazione del Commissario Straordinario del Governo per Bagnoli Salvo Nastasi, del segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti e l’amministratore delegato di Invitalia (soggetto attuatore del progetto Bagnoli) Domenico Arcuri.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest