Al Teatro Sancarluccio di Napoli il reading-omaggio al grande attore napoletano, portato in scena da Anna Pavignano, autrice di “Da domani mi alzo tardi” e co-sceneggiatrice di alcuni suoi film
NAPOLI – “Da domani mi alzo tardi”, tratto dall’omonimo libro, è un reading con immagini e musica in cui Anna Pavignano, co-sceneggiatrice dei film Ricomincio da tre, Scusate il ritardo, Le vie del signore sono finite, Non ci resta che piangere, Credevo fosse amore…e invece era un calesse ed Il postino, porta in scena e condivide con il pubblico i ricordi di una vita, umana prima e professionale poi, vissuta al fianco di Massimo Troisi. La Pavignano sarà in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli dal 27 febbraio al 1 marzo (venerdì e sabato alle ore 21 domenica alle 18) con lo spettacolo omaggio a Massimo Troisi, ad accompagnarla sul palco il musicista Alfredo Morabito.
Proprio nel mese di febbraio, in cui questo straordinario artista partenopeo avrebbe compiuto 62 anni, la Pavignano ha scelto di tornare a Napoli e proprio al Teatro Sancarluccio dove Troisi mosse i suoi primi passi da attore. Tutto ciò contribuirà ad emozionare ulteriormente gli spettatori ancora fortemente legati al ricordo del grande Massimo.
“Molte persone- dice la scrittrice- hanno conosciuto e amato Massimo Troisi e ognuno avrebbe certamente il suo romanzo da scrivere, la sua storia da raccontare: Questa è la mia”. “Troisi non è morto, si è solo alzato tardi…!”