Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Capua: il recital “Da Napoli a New Orleans”

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
16 Marzo 2023
in Caserta, Musica e Spettacoli
0

Il ritmo del jazz incontra la melodia della canzone classica napoletana con il duo Zamuner&Zamuner

La rassegna Concerti di Primavera dell’associazione Anna Jervolino, iniziata con l’esclusivo concerto del pianista sudcoreano Jae Hong Park (Premio Busoni 2021), astro nascente del pianismo internazionale, per la prima volta in Campania, prosegue a ritmo di jazz con lo spettacolo Da Napoli a New Orleans in programma sabato 18 marzo 2023 alle ore 19:30 al Museo Campano di Capua.

Alcuni dei grandi successi jazz firmati, tra gli altri, da Duke Ellington, Astor Piazzolla e Richard Rodgers saranno messi a confronto con pezzi intramontabili della canzone classica napoletana come Io te vurrìa vasa’ di Eduardo Di Capua e Vincenzo Russo ed Era de Maggio di Salvatore Di Giacomo e Pasquale Costa.

A cimentarsi in questo interessante parallelismo musicale sarà il duo Zamuner&Zamuner, composto dalla voce di Emilia Zamuner e da Paolo Zamuner al pianoforte.

Il concerto, inserito nel ciclo Jazz Recital, è il secondo appuntamento della rassegna Concerti di Primavera.

BIGLIETTI Intero 6,00 euro – Ridotto 3,00 euro (*) – *Ridotto per giovani fino a 25 anni

Per richiedere ulteriori informazioni e/o per eventuali prenotazioni per assistere allo spettacolo di seguito riferimenti e link: Segreteria Organizzativa Tel.: 0823 36 18 01; oppure clicca qui http://www.autunnomusicale.com o chiedi via E-mail: [email protected]

Emilia Zamuner

Ha studiato canto jazz presso il Conservatorio di Napoli laureandosi cum laude in canto e composizione jazz.

Si è esibita in prestigiosi festival, tra cui Umbria Jazz, Lucca jazz donna.

Ha collaborato, tra gli altri, con Karima, Pietro Condorelli, Marco de Tilla, Andrea Rea, Sandro Deidda, Aldo Vigorito, Giuseppe La Pusata, Massimo del Pezzo, Mariano Rigillo, Sebastiano Somma.

Attualmente è docente di canto jazz al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno ed ideatrice e direttore artistico della rassegna Pignatelli in Jazz e collabora con il sassofonista Daniele Sepe in numerosi progetti.

Nel 2017 vince una borsa di studio per partecipare all’International Congress of voice teachers a Stoccolma, ed è stata finalista all’ Ella Fitzgerald Competition di Washington ottenendo il secondo premio.

Emilia Zamuner

Paolo Zamuner

Dopo gli studi con la pianista e jazzista americana Carmel Rossini ha seguito, presso il Conservatorio di Napoli, i corsi di pianoforte jazz con Mario Nappi e di improvvisazione con Pietro Condorelli, conseguendo cum laude la laurea triennale.

Successivamente si specializza presso il Conservatorio di Salerno laureandosi in pianoforte jazz con il massimo dei voti e la lode.

Si esibisce in duo con Emilia Zamuner, in trio con i musicisti Aldo Capasso e Marco Gagliano, con i quali sta sviluppando nuove sonorità ed idee da applicare al jazz, inserendo brani non propriamente appartenenti alla tradizione jazzistica, con contaminazioni provenienti anche dal repertorio classico.

Ha partecipato a diversi festival e a produzioni teatrali con Silvia Siravo e Mariano Rigillo.

Paolo Zamuner
Tags: associazione Anna Jervolinocapuaduo Zamuner&ZamunerEmilia ZamunerJazz RecitalMuseo Campano di CapuaPaolo Zamunerrassegna Concerti di Primavera“Da Napoli a New Orleans”
Previous Post

Scontri e guerriglia prima della partita Napoli-Eintracht, arrestati 7 tifosi

Next Post

Ergastolo per il camionista che uccise due giovani a Ercolano

Next Post
Ergastolo per il camionista che uccise due giovani a Ercolano

Ergastolo per il camionista che uccise due giovani a Ercolano

🕐 Aggiornato il: 16/03/2023 alle 19:59

Le news in evidenza

  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.