Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Sarri alla Juventus, è ufficiale: per tanti tifosi del Napoli è “tradimento”

Redazione by Redazione
16 Giugno 2019
in In Primo Piano, Sport
0

Il Chelsea libera l’allenatore: contratto triennale. Dilagano gli sfoghi dei delusi fan azzurri per la scelta dell’ex tecnico, tra rabbia e ironia

Il “tradimento” è consumato. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Lo annuncia il club bianconero sul proprio sito internet. Per il tecnico contratto triennale. Il Chelsea lo libera, strappando altri due anni di contratto. Il club londinese saluta e ringrazia. “Nei colloqui che abbiamo avuto dopo la finale di Europa League di Baku – spiega il direttore del Chelsea Marina Granovskaia – è emerso chiaramente il forte desiderio di Maurizio di tornare nel suo paese. Sarri ci lascia con il nostro ringraziamento per tutto il lavoro che lui e i suoi assistenti hanno profuso nella stagione che ci ha visto vincere l’Europa League e tornare in Champions”. L’approdo di Sarri a Torino, da tempo annunciato, è però vissuto come un voltafaccia da tantissimi tifosi del Napoli, per cui l’ex allenatore era il Comandante: qualcosa in più di un semplice trainer. Un vessillo da sventolare proprio contro il moloch juventino, “fino al palazzo”, come recitava un celebre slogan, alludendo ai poteri forti del calcio italiano. Ma la storia, oggi, si cancella con una firma. E allora in molti sfogano il malanimo sui social. E c’è chi, come il comico Peppe Iodice, compone versi ironici per l’occasione. La polemica è destinata a montare.

 

 

RABBIA E DELUSIONE DEL “SOVIET SARRISTA”. Erano i tifosi-intellettuali, conquistati dal binomio estetica-politica del tecnico Sarri, individuato come icona della sinistra, per le origini operaie della famiglia, ma anche della riscossa di una Napoli oppressa dal potere nordista. Oggi manifestano rabbia e delusione i fan radunati sotto la sigla del “Sarrismo, gioia e rivoluzione”. Per il Soviet Sarrista, pagina social di “cazzeggio impegnato”, parla il giornalista Sandro Ruotolo, tra ironia e disincanto a mascherare lo sconcerto. “Questo – si legge – è il comunicato finale del Comitato Centrale, che da questo momento deve considerarsi sciolto. Sarrismo – Gioia e Rivoluzione si ferma alla stazione di Baku, al primo trofeo conquistato da Maurizio Sarri, che da oggi in poi proseguirà da solo. “Se c’è qualcuno che Sarri ha tradito, dunque, quel qualcuno è Sarri stesso. L’allenatore ha avuto la meglio sull’uomo, ha ucciso il Comandante. Resta il dubbio, certo, che Sarri fosse un personaggio anti-sistema perché il sistema non lo accettava, non perché lui non accettava il sistema. Appena ne ha avuta l’occasione, non solo lo ha accettato: ci è convolato a nozze. Ha scoppiato il mito con uno spillo, anzi con una sigaretta accesa: forse il mito era diventato più grande di lui, troppo ingombrante, troppo lontano dal campo”.

Tags: juventusMaurizio Sarrinapolitraditore
Previous Post

Follia a Palma Campania, anziano spara per gli schiamazzi: un morto e due feriti

Next Post

Il “tradimento” di Sarri, rimossa la targa nella via natale a Bagnoli

Next Post
Il “tradimento” di Sarri, rimossa la targa nella via natale a Bagnoli

Il "tradimento" di Sarri, rimossa la targa nella via natale a Bagnoli

🕐 Aggiornato il: 16/06/2019 alle 17:28

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.