Napoli-Legia, tensioni all’esterno dello stadio: cariche delle forze dell’ordine

Tafferugli all’arrivo dei tifosi polacchi

NAPOLI – Tensioni all’esterno dello stadio San Paolo, dove stasera è in programma Napoli-Legia Varsavia. Alcuni tafferugli sono avvenuti all’esterno dell’impianto all’arrivo di un gruppo di tifosi polacchi. Una dozzina di tifosi ha lanciato oggetti contro le forze dell’ordine che hanno risposto con un’azione di alleggerimento. Altri tafferugli sono avvenuti tra un gruppo di tifosi, armati di mazze e con il volto coperto da passamontagna, e le forze dell’ordine, in via Giovanni Chiarini, una traversa di piazzale Tecchio. La polizia ha respinto gli ultrà che cercavano di arrivare nella piazza. Alcuni petardi sono stati esplosi e i commercianti hanno abbassato le saracinesche dopo un fuggi-fuggi generale. Gli scontri arrivano dopo quelli della tarda serata di ieri, che hanno messo in subbuglio varie zone della città.

 

BLOCCATI DIECI TIFOSI DEL NAPOLI – Sono dieci i tifosi napoletani  fermati dalla Polizia dopo gli scontri. Si sta valutando la loro posizione e non si esclude che vengano tutti arrestati per violenze e resistenza a pubblico ufficiale. In cinque sono stati bloccati e portati nel commissariato San Paolo dopo i tafferugli di via Giovanni Chiarini. In quella occasione una cinquantina di tifosi azzurri stava aspettando l’arrivo dei polacchi. La polizia li ha dispersi con una carica e con il lancio di alcuni lacrimogeni. I facinorosi hanno ripiegato di alcune centinaia di metri, in piazza San Vitale.

 

TRE POLACCHI ARRESTATI A FIUMICINO – Tre ultrà del Legia Varsavia sono stati arrestati all’aeroporto di Fiumicino. Per loro è stato disposto anche il daspo. Facevano parte degli oltre 200 tifosi polacchi arrivati in Italia. Gli agenti del Commissariato di Fiumicino e della Polaria li hanno tutti identificati e controllati: 33 di loro sono stati accompagnati negli uffici di Polizia in quanto in evidente stato di ebbrezza. Al termine dei controlli tre di loro sono stati arrestati. Il capo ultrà si è scagliato contro i poliziotti spintonandoli violentemente e lanciando loro addosso alcuni oggetti. A seguito della perquisizione estesa a tutti i bagagli, gli agenti hanno trovato alcuni manganelli telescopici in acciaio lunghi circa 50 cm, un batticarne in metallo e dei passamontagna, mentre indosso ad un altro tifoso, un tirapugni in metallo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest