Stop alla circolazione sulla A30 Caserta-Salerno, tra lo svincolo di Nocera-Pagani e il raccordo Salerno-Avellino verso Salerno

NAPOLI – Frane, allagamenti e grossi disagi alla circolazione per il maltempo che dalla scorsa notte è tornato ad abbattersi sulla Campania.

 

CHIUSO TRATTO AUTOSRADALE – Il tratto dell’autostrada A30 Caserta-Salerno, compreso tra lo svincolo di Nocera-Pagani e il raccordo Salerno-Avellino verso Salerno è stato chiuso al traffico a causa dell’allagamento del raccordo Salerno-Avellino,fuori dalle competenze di Autostrade per l’Italia. Ci sono code che hanno raggiunto anche l’A30 dove attualmente, si registrano 8 km verso Salerno. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Caserta e diretti verso Salerno dopo l’uscita obbligatoria a Nocera-Pagani, di percorrere la viabilità esterna verso il casello della A3 di Nocera dove rientrare in autostrada verso Salerno. Agli utenti che non si sono ancora immessi in A30 si consiglia di proseguire sulla A1 verso Napoli, quindi immettersi in A3 verso Salerno.

 

NAPOLI – Disagi si registrano nel Napoletano: decine le chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto dall’hinterland nord (Frattamaggiore, Grumo Nevano, Melito). Allagamenti anche lungo la circumvallazione esterna di Napoli.

CASERTA – Nei comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico a causa delle avverse condizioni metereologiche caratterizzate da violenti rovesci temporaleschi, si sono verificati alcuni allagamenti. Piazza Lettieri e via cappuccini nel comune di Arienzo; via Polvica e sottopasso di via cancello nel Comune di San Felice a Cancello. A Cervino, in via Crispi, si è verificato il cedimento di un costone. Lungo il tratto stradale di via nazionale appia del comune di Santa Maria a Vico vi è presenza di detriti. Un autocarro si è ribaltato lungo la strada statale Appia direzione Benevento. Il sindaco di Arienzo, con apposita ordinanza, ha disposto, per la giornata odierna, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest