Chiaia, impalcatura cede: distrutte cinque auto, poteva essere una strage

Il forte vento tra le cause dell’incidente in viale Maria Cristina di Savoia

E’ probabilmente il forte vento che spazza Napoli la causa dell’incidente avvenuto in viale Maria Cristina di Savoia, nel quartiere Chiaia. Nel pomeriggio si è avvertito un pesante tonfo che ha richiamato i residenti. A cedere l’impalcatura di un cantiere. Almeno cinque le vetture in sosta distrutte. Non si registrano feriti ma poteva essere una strage.

 

DANNI IN TUTTA LA CITTA’ – Alberi e rami divelti, lamiere che volano, motoveicoli parcheggiati abbattuti, pezzi di cornicioni che crollano. Transennato anche l’ingresso del metrò di piazza Garibaldi. Napoli è flagellata da forti raffiche di vento da oltre oltre 50 km/h. Decine le chiamate ai vigili del fuoco impegnati con tutte le squadre disponibili per far fronte alle varie emergenze. Travolti diversi gazebo di locali di ristorazione.. Al momento si registrano danni solo alle cose. Oltre che in viale Maria Cristina di Savoia, si è sfiorata la tragedia anche al Vomero per la caduta in strada di una palma gigante. Nel quartiere collinare due palme sono cadute anche in via Caldieri, con danni alle auto parcheggiate. In via Bernardo Cavallino, zona ospedaliera, è volata via una grata di ferro senza danni alle persone.

 

DANNI NELLE ISOLE DEL GOLFO – Pesante maltempo anche sulle isole del golfo. A Forio d’Ischia per la caduta di alcuni alberi sono stati attivati i volontari della Protezione Civile regionale accorsi sul posto per garantire l’incolumità delle persone.  Il vento forte che si è abbattuto su Capri, oltre a determinare l’interruzione dei collegamenti marittimi con la terraferma, sta provocando danni e disagi. Tettoie divelte dal vento, impalcature traballanti, alberi abbattuti e rami spezzati. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Mare agitato soprattutto sul versante di Marina Piccola e dei Faraglioni.

 

MOBILITATE FORZE DELL’ORDINE, MALTEMPO ANCHE STANOTTE – Anche la polizia municipale di Napoli è in campo per dare una mano ai vigili del fuoco e agli uomini della Protezione Civile. In previsione della notte si sta provvedendo a richiamare in servizio anche chi oggi non era di turno.

 

 

(Foto da Facebook)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest