Il 29enne accusato di aver rubato 110 euro dopo il colloquio per stipulare un contratto

MARANO – Anziana e malata la vittima. Procacciatore di contratti per conto di una importante società di luce e gas il presunto responsabile del furto. Si tratta di Emanuele Caianiello, 29enne di Mugnano di Napoli, arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Marano, con l’accusa di furto aggravato.
Il fatto è successo sabato mattina a Marano in un parco residenziale su via Elisa. L’insospettabile giovane chiede gentilmente di entrare in casa della donna. Con un modo di fare rassicurante, tipico di chi fa quel mestiere, il giovane si siede nel soggiorno della signora 81enne e propone un nuovo contratto per il consumo di gas. Secondo la ricostruzione dei militari, quando la signora si allontana qualche secondo per consultare il marito, il procacciatore prende 110 euro dalla borsa della donna, lasciata su una sedia del soggiorno.
Al termine dell’incontro il giovane saluta con cortesia e si allontana. L’anziana si accorge subito dell’ammanco e avvisa il portiere. Il procacciatore ancora non è uscito dal parco, il portiere chiama il 112. Dopo qualche minuto arriva una pattuglia della locale tenenza. Il 29enne viene bloccato proprio mentre sta per allontanarsi. I militari lo perquisiscono e trovano 110 euro nascosti in una scarpa.
Scattano le manette con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita alla Signora.
L’arrestato verrà processato oggi con rito direttissimo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest