Tableaux de chocolat a Napoli il 12 marzo nella Cioccolateria Madame Bon Bon di via San Pasquale a Chiaia

NAPOLI  – Fotografie di grandi personaggi del mondo della cultura, del giornalismo, dello sport su tavolette di cioccolata. Inaugura il 12 marzo a Napoli alle 17 nella Cioccolateria Madame Bon Bon di via San Pasquale a Chiaia la mostra benefica Tableaux de chocolat, organizzata da Capriccio n.3, per raccogliere fondi da devolvere all’Ospedale pediatrico Santobono Pausilipon.
La mostra è realizzata da tre fotografi professionisti: Cristiano Chianese, Carlo Di Santo e Carmine Luino che espongono ritratti di noti uomini e donne partenopei: i giornalisti Gigi Necco e Anna Paola Merone, la storica voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare Fausta Vetere, il campione di scherma Diego Occhiuzzi, l’imprenditrice e Delegato della Campania Associazione Donne del Vino Maria Ida Avallone, lo speaker radiofonico Stefano Piccirillo, lo scrittore Maurizio de Giovanni, gli attori Lello Giulivo Benedetto Casillo.
La gustosa nota di Tableaux de chocolat, è che ogni fotografia è stampata su una tavoletta di cioccolata, realizzata artigianalmente dalla maître chocolatier Antonella Boffa, coadiuvata dalla figlia Eleonora Di Pietro, proprietaria di Madame Bon Bon. Le “tableaux de chocolat” saranno vendute per beneficenza. Il ricavato della mostra andrà ai bambini ricoverati nel Dipartimento di Oncologia dell’AORN Santobono Pausilipon diretto dal Professor Vincenzo Poggi.
Durante l’evento seguito da Radio Club 91 si degusterà fine cioccolato belga, accompagnato dal raro e speciale passito Deira prodotto nelle cantine di Villa Matilde.
Da sempre la stampa su cioccolato è una grande passione di Antonella ed Eleonora , che sono state le prime in Italia ad utilizzare e a lanciare con successo questa tecnica innovativa, che stavolta si presta alla fotografia d’autore. La collaborazione tra i tre fotografi e le donne del cioccolato è anche racchiusa in uno scatto davvero originale, che raccoglie singoli particolari dei ritratti dei personaggi: occhi, bocche, nasi, poi stampati sulle tavolette di cioccolato fino a formare un puzzle di immagini e cacao. L’idea del progetto è nata dalla voglia di Cristiano, Carlo e Carmine di unire la loro visione per metterla a disposizione di un progetto benefico. Ogni ritratto è l’espressione dello stile e della sensibilità dei tre fotografi, che hanno alle spalle storie e vite diverse, ma tutte accomunate da un amore viscerale per la macchina fotografica.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest