In manette un 42enne tunisino che ha aggredito un 32enne immigrato

NAPOLI – Aveva aggredito fisicamente un passante 32enne della Costa D’Avorio con l’intento di rapinarlo ma, dopo la sua resistenza nonostante le botte, lo aveva minacciato puntandogli una pistola contro. Tant’è che il malcapitato gli aveva consegnato i suoi pochi averi.
E’ quanto hanno accertato i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno arrestato Matmati Hatem tunisino 42enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. E’ accusato di rapina aggravata e di porto abusivo di arma nonché di lesioni e resistenza a pubblici ufficiali.
E’ stato bloccato nei pressi di via Firenze immediatamente dopo l’aggressione e la rapina di 2 telefonini e di circa 100 euro.
Alla vittima sono state diagnosticate contusioni e lesioni multiple guaribili in 15 giorni.
Alla vista dell’autoradio intervenuta nella zona per le ricerche  il tunisino si è dato alla fuga a piedi per le vie limitrofe ma è stato inseguito e raggiunto dai militari, che sono riusciti a disarmarlo e a immobilizzarlo solo dopo una violenta colluttazione. I due componenti l’equipaggio della gazzella hanno riportato contusioni guaribili in 7 e 8 giorni.
L’arma usata per la rapina è stata rinvenuta e sequestrata. si tratta della riproduzione a salve di una pistola semiautomatica, privata del tappo rosso. Rinvenuto anche il bottino, restituito alla vittima.
L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest