Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Pronto il Decreto per 24 mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Redazione by Redazione
4 Giugno 2021
in Economia e Società, Notizie correlate
0

Serviranno a velocizzare i processi e a riorganizzare la pubblica amministrazione

Sono oltre 24mila le assunzioni nella pubblica amministrazione per consentire l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza fino al 2026, secondo la bozza del dl assunzioni che dovrebbe approdare sul tavolo del Consiglio dei ministri.

Nel testo si contano: 500 unità  per la governance del Pnrr (con la possibilità di scorrimento per altre 300), di cui 80 destinate alla Ragioneria dello Stato; fino a mille unità, “di incarichi di collaborazione a professionisti ed esperti“, verranno collocate presso gli enti locali per il supporto “nella gestione delle procedure complesse”; 268 unità  andranno alla transizione digitale, 67 all’Agenzia per l’Italia digitale e 70 alla struttura della Presidenza del Consiglio dei ministri competente per l`innovazione tecnologica e la transizione digitale. Il contingente più corposo è destinato alla Giustizia con l’obiettivo di smaltire l’arretrato e velocizzare i procedimenti:
16.500 unità  all’ufficio del processo, 326 unità  in particolare per la Giustizia amministrativa “per assicurare la celere definizione dei processi pendenti alla data del 31 dicembre 2019“, 5.410 unità di personale amministrativo non dirigenziale.

In considerazione delle “maggiori responsabilità  connesse con le funzioni di supporto ai compiti di audit del Pnrr assegnate alle Ragionerie territoriali dello Stato” e “del sostegno ai competenti uffici del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato per l`attività  di monitoraggio e controllo del Pnrr”, sono poi “istituite sette posizioni dirigenziali di livello generale, destinate alla direzione delle Ragionerie territoriali di Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo, ed una posizione di funzione dirigenziale di livello non generale destinata alla Ragioneria territoriale di Roma, nell`ambito del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato“.

Mentre al ministero dell’Economia, poresso il Dipartimento del Tesoro, sono istituite “due posizioni di funzione dirigenziale di livello non generale di consulenza, studio e ricerca”.

Tags: assunzioni pubblica amministrazione
Previous Post

Calabria, Tansi rompe con de Magistris: “Mi ha deluso, il polo civico non esiste più”

Next Post

Poker Italia ai cechi, Insigne 30 e lode

Next Post
Poker Italia ai cechi, Insigne 30 e lode

Poker Italia ai cechi, Insigne 30 e lode

🕐 Aggiornato il: 04/06/2021 alle 13:42

Le news in evidenza

  • Fuga in scooter dopo una presunta rapina: morto un passeggero 16 Settembre 2026
  • Gaza, il video che accusa Israele: due attacchi in pochi secondi, morti un ragazzo e un soccorritore 16 Settembre 2026
  • Galleria Principe di Napoli, Civico 7 Liberato contro la logica del decoro: “La povertà non può essere nascosta” 16 Settembre 2026
  • Carburanti e spesa alle stelle, ma arriva la mancia elettorale: bollo auto azzerato nel 2027 16 Settembre 2026
  • Edilizia, a Napoli EVR al 4%: non tutti i lavoratori riceveranno la stessa cifra 16 Settembre 2026
  • “Basta fango sui disoccupati di Napoli”: la durissima replica del Movimento 7 Novembre alle accuse di brogli 15 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.