Un saluto a Bartolomeo, Diogene dei nostri tempi

Il 23 dicembre l’ex senatore Pepe ci ha lasciati. Un eroe dei nostri tempi, da sempre in lotta contro le oligarchie nazionali e internazionali e a difesa dei diritti fondamentali dell’uomo.

Nonostante sia già passato quasi un mese dalla scomparsa di Bart, mi ancora difficile accettare la sua dipartita. Per questo ho aspettato un po’ prima di scrivergli quest’ultimo saluto. Non sarà infatti un’apologia di tutte le battaglie ambientaliste e contro gli obblighi dei vaccini fatte da questo eroe dei nostri tempi.

La storia politica di Bartolomeo Pepe non si discute: è stato coerente con le sue idee fino all’ultimo giorno della sua gloriosa vita, e i tentativi di screditarlo da parte di suoi ex colleghi del Parlamento, oggi cortigiani di Draghi, e del mainstream si sono rivelati un boomerang  perché hanno fatto di Bart un esempio per tutti quelli che stanno resistendo e che si stanno opponendo alla dittatura sanitaria in salsa italiana.

   Bart è stato per me più di un amico: è stato un fratello maggiore, una guida che il destino ha deciso di farmi incontrare in un periodo storico eccezionale, forse il più buio della storia dell’umanità. Ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa, e sebbene stessi all’altro capo del mondo, ci sentivamo almeno una volta settimana.

Le nostre chiacchierate erano lunghe e toccavano ogni ambito del sapere: filosofia, religione, scienza, politica. Bart era un ottimo comunicatore, ma anche un eccellente ascoltatore. La sua sottile ironia e la sua pacatezza erano un toccasana per l’animo di chi lo ascoltava. La sua più grande dote, però, era sicuramente la lungimiranza: tutti i crimini e le follie che stiamo vivendo da due anni a questa parte Bart li aveva previsti in tempi non sospetti e aveva cercato in tutti modi e con tutti i mezzi di avvisarci.

Bartolomeo Pepe è stato un Diogene dei nostri tempi: un acerrimo nemico dei poteri forti che tramano contro l’intera umanità e per questo sarà per sempre  un esempio per tutti coloro che lottano per la libertà dalla tirannia globale e contro il dogma vaccinale travestito da “verità scientifica”.

Che il tuo spirito continui a vegliare su tutti noi eretici! Ciao, Bart!

Antonio Sparano

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest