Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Trasporti, de Magistris annuncia: “Il 30 giugno riapre la funicolare centrale”

Redazione by Redazione
8 Giugno 2017
in Campania
0

Il sindaco: “La stazione Tav di Afragola e il nuovo piano ferroviario dell’alta velocità Roma-Reggio Calabria penalizzeranno molto la città di Napoli ma anche i turisti e tutti coloro che sono abituati ai collegamenti veloci tra Napoli e la Calabria. E’ vero che far transitare i treni Tav da Afragola fanno accorciare di 30 minuti il viaggio Roma-Reggio Calabria, ma è altrettanto vero che Napoli è danneggiata, con una stazione che si trova in aperta campagna e mal collegata”

De Magistris a tutto campo sui trasporti nell’intervista al direttore del Vg21 Gianni Ambrosino nel corso della trasmissione Rebus, in onda su Canale 21 stasera alle ore 19.45 e 00.10. “La stazione Tav di Afragola e il nuovo piano ferroviario dell’alta velocità Roma-Reggio Calabria penalizzeranno molto la città di Napoli – sostiene il sindaco – ma anche i turisti e tutti coloro che sono abituati ai collegamenti veloci tra Napoli e la Calabria. E’ vero che far transitare i treni Tav da Afragola fanno accorciare di 30 minuti il viaggio Roma-Reggio Calabria, ma è altrettanto vero che Napoli è danneggiata, con una stazione che si trova in aperta campagna e mal collegata”.

Il sindaco parla dei tanti cantieri aperti in città e dell’imminente riapertura della Funicolare Centrale, chiusa dallo scorso agosto.“Rispetteremo l’impegno che avevamo preso con la città e per il 30 giugno riapriremo la funicolare centrale – garantisce il primo cittadino – Stanno, intanto, continuando i lavori a via Pigna e stanno per iniziare quelli al Corso Vittorio Emanuele. Per quanto riguarda, invece, via Marina entro l’estate sarà concluso il tratto compreso tra le torri aragonesi e l’ingresso dell’autostrada, mentre in autunno l’altro tratto, quello fino a San Giovanni. Per quanto riguarda la Riviera di Chiaia, invece, per fine anno avremo completato il restyling stradale e inaugureremo la stazione. Finalmente a Napoli si realizzano lavori pubblici importanti, si fanno appalti e non si ruba più”.

De Magistris, reduce da un tour elettorale in diversi Comuni del Centro-sud Italia dove si voterà domenica per le Amministrative, si sofferma sul suo movimento politico e sulla riforma elettorale. “Sono orgoglioso che ci stiano chiamando da tutta Italia per ospitarci e raccontare quanto di buono stiamo facendo a Napoli. Ormai vedono Napoli come esempio di cambiamento politico, ma anche di piena affidabilità politico-istituzionale”.

Per la festa prevista a luglio allo stadio San Paolo per la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona, il sindaco ribadisce che “il Comune di Napoli ritiene in modo convinto che questa festa debba farsi e che vada fatta al San Paolo, ma ora vedremo cosa deciderà la Società Calcio Napoli, mentre per la firma della convenzione per l’uso dello stadio, stiamo lavorando per chiudere un accordo che sia di almeno 5 anni”.

 

Tags: funicolare centrale
Previous Post

Nomine sanità, il braccio destro di De Luca processato per tentata concussione

Next Post

Anm, arrivano i rincari: ritoccate tariffe e sanzioni

Next Post
Anm, arrivano i rincari: ritoccate tariffe e sanzioni

Anm, arrivano i rincari: ritoccate tariffe e sanzioni

🕐 Aggiornato il: 08/06/2017 alle 17:16

Le news in evidenza

  • Crisi Electrolux, tregua di 50 giorni: sospesi i 1700 esuberi annunciati in Italia 15 Giugno 2026
  • Le Baccanti di Euripide inaugurano Pompei Theatrum Mundi 2026 con la regia di Theodoros Terzopoulos 15 Giugno 2026
  • Campi Flegrei, stop alla Linea 2 per accumuli di CO2: vertice in Prefettura a Napoli 15 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni sotto accusa: perché Filcams CGIL e il consigliere Rosario Andreozzi tacciono? 15 Giugno 2026
  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.