Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Teatro San Carlo, scoppia il caso figuranti: corsia preferenziale ai figli dei dipendenti

Redazione by Redazione
28 Giugno 2016
in Campania, Notizie correlate
0

Un avviso del direttore delle risorse umane, Guido Mulè, dispone la creazione di un archivio per la scelta in via prioritaria delle comparse per gli spettacoli, figure retribuite se maggiorenni. Sarà composto solo dai figli del personale. Soltanto in assenza di candidature utilizzabili si farà ricorso ad una pubblica audizione. Ma è polemica per la decisione

I figuranti del Teatro San Carlo diventano un affare di famiglia. Un avviso firmato da Guido Mulè, direttore delle risorse umane, assegna una corsia preferenziale ai figli dei dipendenti nella selezione delle comparse per gli spettacoli. Una decisione che già scatena polemiche, perché si tratta di figure retribuite, se gli interessati sono maggiorenni. “In relazione alla stagione 2016-17  – si legge – sarà creato un archivio per la scelta delle comparse necessarie nelle varie produzioni in programma, composto dai figli dei dipendenti. Ai registi  – prosegue il documento – sarà pertanto in prima battuta fornito questo elenco dal quale attingere in via prioritaria e soltanto in assenza di candidature utilizzabili si farà ricorso ad una pubblica audizione”.
“I dipendenti interessati – aggiunge il dirigente – devono far pervenire alla Segreteria Artistica una scheda dei propri figli con indicazione dei dati anagrafici, una foto a mezzo busto ed una intera, caratteristiche fisiche (altezza, taglia, misure scarpe etc.) entro il 31 luglio 2016”. Contattato da ildesk.it, Mulè non rilascia dichiarazioni. C’è però chi si prepara a contestare la scelta, anche tra i sindacati. Verrà chiesto l’intervento del sindaco Luigi de Magistris, presidente del consiglio di indirizzo del Massimo napoletano.

Gianmaria Roberti

(Foto in alto Teatro San Carlo/Fb)

figuranti_comparse_sancarlo_avviso_ildesk

Tags: comparsefigli dipendentifigurantiselezioneteatro san carlo
Previous Post

Giunta, de Magistris autocritico: “Cambiare passo. Le deleghe saranno redistribuite”

Next Post

Brexit, l’Ue in pressing per uscita rapida. Il Parlamento europeo: “Regno unito fuori alla svelta”

Next Post
Brexit, l’Ue in pressing per uscita rapida. Il Parlamento europeo: “Regno unito fuori alla svelta”

Brexit, l'Ue in pressing per uscita rapida. Il Parlamento europeo: "Regno unito fuori alla svelta"

🕐 Aggiornato il: 28/06/2016 alle 16:06

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.