Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Salerno, accusa di peculato: arrestato vice segretario vicario Camera di Commercio

Redazione by Redazione
22 Dicembre 2016
in Campania
0

Antonio Luciani, per gli inquirenti, avrebbe pagato il mutuo di casa prelevando 30.000 euro da un conto di un’azienda speciale dell’ente camerale

 

Avrebbe pagato il mutuo di casa prelevando 30.000 euro da un conto di un’azienda speciale della Camera di Commercio salernitana, dedicato alla promozione all’estero dei vini d’eccellenza. I carabinieri del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari nei confronti di Antonio Luciani, attuale vice segretario generale vicario della Camera di Commercio di Salerno e dirigente dell’Area finanze affari generali e risorse umane. Luciani è indagato per peculato e falso in un’inchiesta della Procura di Salerno relativa a quando ricopriva la carica di responsabile amministrativo di Intertrade, azienda speciale della Camera di Commercio di Salerno per l’internazionalizzazione delle imprese e attualmente in fase di liquidazione.  Nel corso dell’operazione sono stati eseguiti sequestri di beni per un valore complessivo di 500mila euro, con il coinvolgimento di una decina di indagati, tra i quali non figurano gli attuali vertici della Camera di Commercio salernitana.

 

L’operazione Intertrade è stata avviata nel settembre 2015 con la prima di una serie di perquisizioni eseguite dai finanzieri, su delega della Procura, volte a reperire ed esaminare la documentazione dell’azienda speciale. In particolare è stata ricostruita la destinazione di ingenti contributi pubblici nazionali e regionali da destinare a progetti di sviluppo e promozione delle imprese locali dei settori pellettiero e vitivinicolo.  Secondo le fiamme gialle ci sarebbe stata una “generalizzata mala gestio” in quanto le iniziative per le quali i contributi erano stati percepiti dall’Intertrade “risultavano solo in parte realizzate e le somme venivano distolte dalle finalità istituzionali”. A settembre scorso sono stati eseguiti i primi sequestri di denaro, immobili e auto.

Previous Post

Nola, ex occupante abusivo monta tenda sotto casa e tenta di rientrare: arrestato

Next Post

Strage Berlino, rilasciati i 4 fermati. Caccia ad Amri, il fratello: “Si è radicalizzato in Italia”

Next Post
Strage Berlino, rilasciati i 4 fermati. Caccia ad Amri, il fratello: “Si è radicalizzato in Italia”

Strage Berlino, rilasciati i 4 fermati. Caccia ad Amri, il fratello: "Si è radicalizzato in Italia"

🕐 Aggiornato il: 22/12/2016 alle 14:49

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.